Io te lo sconsiglio perché è troppo duro a freddo per la punteria idraulica e specie in inverno ti troveresti a sentirla picchiare...
Se la cosa non si è ridotta con un buon 10w60 come quello che hai usato c'è poco da fare...o rifai il motore con le fasce dell'ultimo jts Euro4 o non c'è niente da fare...io ti consiglio lo shell helix ultra 10w60...lo uso da sempre sul Twin Spark
Se la cosa non si è ridotta con un buon 10w60 come quello che hai usato c'è poco da fare...o rifai il motore con le fasce dell'ultimo jts Euro4 o non c'è niente da fare...io ti consiglio lo shell helix ultra 10w60...lo uso da sempre sul Twin Spark
Signori buongiorno, ho lavorato al norm con alcune gazzelle dei carabinieri x anni, in particolare con le 156 2.0 jts e credetemi chi più, chi meno consumavano tutte olio selenia 20k, la mia in particolare un giorno si è uno no dovevo rabboccare circa 300ml x stare sempre al max, non contento ho comprato una 2.0 jts ti è I consumi attuali sono 400 ml x circa 1000 km fatti onesti altrimenti si sale. Ho provato 10w40 castros con additivi olio e 10w60 motul con additivi olio ma in consumi sono sempre elevati, ci tengo a precisare che il livello di trasudazione è minimo, parliamo della classica gocciolina e per quanto riguarda il fumo di scappamento bianco o azzurro è pari a zero, un carissimo amico che ha lavorato su questi motori x anni mi ha consigliato uno shell helix 20w50 oppure bardahl 20w50 xc60, dopo il prossimo cambio olio motore vi farò sapere.....