Motore mangia olio - Alfa 156 2.0 JTS

Re: Pregi GTV 2.0 jts

sono andato a controllare i lavori e mi stanno cambiarndo tutte le cinghie e anche quelle del controalbero e quelle di servizio e i tenditori ,le candele ,la gurnizione delle puntinerie, e altro.... totale ricambi 560 euro piu lavoro e tagliando con olio 10.50 racing . il 10.60 non lo trovo. totale circa 1000 euro. ragazzi non vedo l'ora e vi giuro che e' stupenda. non resisto piu. la prendo martedi forse. a dopo.
 
Re: Pregi GTV 2.0 jts

Selenia Racing??? NON è un sintetico!!

Neues von MAPODO trovi lo shell 10w60, ottimo.
 
Re: Pregi GTV 2.0 jts

ma in italia nin esiste?poi stasera abbiamo la cena ma non ho la alfa e mi aspetto di tutto ma non diro' niente a nessuno fino a quando non la ritiro e li invito tutti a cena per poi .......ahahahahahah. stasera mi daranno il tormento. adesso controllo bene per l,olio
 
Re: Pregi GTV 2.0 jts

Io ho un Jts del 2003 montato sulla mia Spider-Gtv. Prima della rielaborazione di Balduzzi mi ha fatto penare! Aveva un consumo d'olio esagerato!
Ora, dopo averci fatto mettere le mani dal mitico Balduzzi, il motore è diventato un gioiello! Sono passato da 151 cv di fabbrica (ne mancavano un po' rispetto a quelli dichiarati dalla Casa) a 171 cv con un erogazione completamente diversa e mooolto più appagante. Se vai a vedere il mio thread nel garage Gtv-Spider ho pubblicato un po' di foto e di dati relativi al motore. ;-)
 
Re: Pregi GTV 2.0 jts

Io ho un Jts del 2003 montato sulla mia Spider-Gtv. Prima della rielaborazione di Balduzzi mi ha fatto penare! Aveva un consumo d'olio esagerato!
Ora, dopo averci fatto mettere le mani dal mitico Balduzzi, il motore è diventato un gioiello! Sono passato da 151 cv di fabbrica (ne mancavano un po' rispetto a quelli dichiarati dalla Casa) a 171 cv con un erogazione completamente diversa e mooolto più appagante. Se vai a vedere il mio thread nel garage Gtv-Spider ho pubblicato un po' di foto e di dati relativi al motore. ;-)

Eheh sai bene quanto "ammiri" quel motore... forse questo saranno l'anno giusto, sempre che non arrivi l'ennesimo imprevisto a farmi rimandare...
 
Re: Pregi GTV 2.0 jts

Abbi cura del tuo JTS, molte delle soddisfazioni che ti puo' dare dipendono da quanto ci stai attento ... !!! Condivido pienamente quello che dici.
la cena e' andata benissimo ma non ho detto niente a nessuno perche' voglio farla vedere .....ho trovato l'olio su ebay e domani mi metto al lavoro e credo di ritirarla martedi. a parlare con voi mi sono tranquillizato e non vedo l'ora di ritirare la mia nuova compagna che sono sicuro mi dara' soddisfazioni. nel frattempo ho cercato i collettori senza quei due catalizz che ho saputo sono il vero problema del surriscaldamento di quel motore . oppure e' altro? avete visto le foto della cena?
 
Re: Pregi GTV 2.0 jts

I colli basta prendere allo sfascio quelli di una 156 prima serie, ma poi ti tocca mappare per inibire le sonde di controllo catalizzazione e non so se riusciresti a passare la revisione.
 
Re: Pregi GTV 2.0 jts

Fossi in te non toccherei i catalizzatori, piuttosto come ti dicevo verifica che le connessioni delle lambda di regolazione siano lontane dalle zone molto calde. Verifica le paratie para calore ( quella sorta di lamiera attorno i catalizzatori ), sono importanti per non surriscaldare il vano motore.

Il JTS è stato creato considerando la contropressione dei cat, infatti la scelta di 2 cat in parallelo non è casuale. Piuttosto se vuoi proprio migliorarne il rendimento, puoi rigenerare i tuoi cat rendendoli a monolita metallico invece che ceramico.
 
Re: Pregi GTV 2.0 jts

In un'ottica di soft-tuning sposta il catalizzatore sotto l'auto con un metallico, alberi a camme, mappatura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pregi GTV 2.0 jts

monolita???????ancora non riesco a ritirarla per problemi con l'assicurazione.....da non crederci. ho trovato l'olio castrol10_60 e appena la ritiro apro il cofano e controllo il da farsi . a me le prestazioni potrebbero anche bastare ma vorrei solo che girasse senza scaldare troppo anche se ho letto che lavora a temperature altine. vi faccio sapere.