Motore non parte piu

DanieleRo

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2024
5
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Ciao a tuti ho una alfa romeo stelvio 2.2 190 cv q4 business
dopo aver fatto 1800km dopo 12 ore ferma o messo in moto la machina e si accesa la spia pressione oglio inssuficiente seguita di un rumore strano al motore dopo 15 secondi la machina se fermata da sola. Provo a riacendere si sente che vole partire il eltro motore pero il motore no visto che e tuto chiuso dove sonno io o chiamato un mecanico e mia deto che il motore e morto come e possibile?

Sicuramente una officina autorizzata con la diagnosi ti potrà chiarire la situazione.
Noi difficilmente potremmo dire qualcosa di sensato senza sapere età dell'auto, quanti km ha fatto, quando è stato fatto l'ultimo tagliando/cambio olio ecc.
Certo che se i 1800 km sono stati fatti tutti d'un fiato magari a alta velocità su una una autobahn, e il cambio d'olio era stato fatto più di un anno prima, con il livello già basso...

• Mi piace
Reazioni: alessandrosx
Machina da 2020 ora con 74000 km
cambio olio fato 1 setimana prima di partire e filtro olio. su questa machina e stato cambiato da in ultimo anno anche pompa olio e senzori e altri lavori...

Scusa percepisco che tu sei non nativo italiano. Dove vivi? La tua auto è dello stesso anno e modello mio ma la mia ha 207000 km . Mi chiedo se la tua auto a hai presa usata. Mi sembrano pochi i km......e poi che sfiga oggi ti si. Ferma

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
se il meccanico ti ha detto che il motore è da buttare probabilmente ha riscontrato che è inchiodato... quale sia il motivo lo si può scoprire solo smontandolo.

Io sono rumeno machina comprata in italia e vivo in italia ora o fato un viagio con la famiglia... la machina lo comprato dal conccesionaria di alfa romeo prato era una machina aziendale

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
I motivi perché non parte possono Essere parecchi se il motore gira ma non si avvia e non fa’ nemmeno uno scoppio potrebbe a
Che essere la cp4 che ti ha abbandonato… se la già vista un meccanico non puoi fare altro che fidarti oppure la porti con carro attrezzi in concessionaria più vicina e aspetti che ti dicono qualcosa ma potrebbe essere anche la stessa risposta del meccanico..
Se hai qualche garanzia ti conviene sentire quella e capire cosa fare non ho idea se rispondono fuori Italia magari fanno trasportare auto qui..

I motivi perché non parte possono Essere parecchi se il motore gira ma non si avvia e non fa’ nemmeno uno scoppio potrebbe a
Che essere la cp4 che ti ha abbandonato… se la già vista un meccanico non puoi fare altro che fidarti oppure la porti con carro attrezzi in concessionaria più vicina e aspetti che ti dicono qualcosa ma potrebbe essere anche la stessa risposta del meccanico..
Se hai qualche garanzia ti conviene sentire quella e capire cosa fare non ho idea se rispondono fuori Italia magari fanno trasportare auto qui..
Allarme pressione olio + rumore strano ..... Sto qua ha grippato

• Mi piace
Reazioni: ricc e danardi
molto probabile e poi i famosi 80000 km fanno pensare alla solita magia su una vettura che già dava piccoli segni di cedimento, magari una pressione olio che ogni tanto dava allarme.
Purtroppo ci sono delle vetture che hanno storie travagliate che vengono salvate in estremis cercando di spendere pochissiomo o niente contando che il vecchio problema si trasmetta spontaneamente al nuovo proprietario senza pratica possibilità di rivalsa.
Poi il crollo delle vendite del nuovo aumenta il numero di quelle aziende che si imbarcano in queste situazioni nebbiose per rimediare una minima attività sull'usato che giustifichi l'insegna accesa.
Mi convinco sempre più che se la propria auto và bene è opportuno tenersela stretta.

Ultima modifica:
Io sono rumeno machina comprata in italia e vivo in italia ora o fato un viagio con la famiglia... la machina lo comprato dal conccesionaria di alfa romeo prato era una machina aziendale
Perfetto..Macchina aziendale? Mi sa' che ti hanno rifilato una macchina skilometrata...

• Mi piace
Reazioni: Giacomorm