Motore singhiozza talvolta

Viralfa

Alfista principiante
16 Agosto 2022
306
97
29
Regione
France
Alfa
146
salve a tutti sto continuando il restauro della mia Alfa Romeo 146 TS 16V 1.6. Mi sono concentrato sulla pulizia completa del corpo farfallato, Era completamente nero di grasso e sporcizia, accumulando anni di utilizzo. L'ho smontato e ripulito in ogni dettaglio. Ho gia cambiato :
Candele, debimetro, sonda lambda, filtro benzina, filtro olio, filtro aria .
Ma la macchina a tenndenza a singhiozzare, e non é fluida . mi domando pensate che fosse il caso di cambiare il regolatore del minimo? o puo essere altra cosa? la macchina ha 28 anni....
Grazie
 

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Dopo la pulizia andrebbe fatto l'apprendimento con l'autodiagnosi, oppure percorri una 30 ina di km che si assesta e vedi come va...
 
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salve a tutti sto continuando il restauro della mia Alfa Romeo 146 TS 16V 1.6. Mi sono concentrato sulla pulizia completa del corpo farfallato, Era completamente nero di grasso e sporcizia, accumulando anni di utilizzo. L'ho smontato e ripulito in ogni dettaglio. Ho gia cambiato :
Candele, debimetro, sonda lambda, filtro benzina, filtro olio, filtro aria .
Ma la macchina a tenndenza a singhiozzare, e non é fluida . mi domando pensate che fosse il caso di cambiare il regolatore del minimo? o puo essere altra cosa? la macchina ha 28 anni....
Grazie
Singhiozza sempre o solo a freddo?
 
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quando é accesa regge il minimo benissimo. mentre cammini con la macchina talvolta singhiozza sia afreddo che a caldo quando accelleri anche....non riesco a capire perché ho eseguito tutte le manutenzioni.........non ' é fluida
Grazie
 
Pompa benzina e regolatore, inoltre devi cambiare anche il sensore che misura la temperatura dell'aria aspirata, è quello spinotto che sta attaccato sul manicotto a fianco del debimetro. Inoltre: debimetro e so da lambda sono ORIGINALI BOSCH? HANNO LO STESSO CODICE DEI VECCHI SENSORI ORIGINALI MONTATI DI FABBRICA?
 
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Pompa benzina e regolatore, inoltre devi cambiare anche il sensore che misura la temperatura dell'aria aspirata, è quello spinotto che sta attaccato sul manicotto a fianco del debimetro. Inoltre: debimetro e so da lambda sono ORIGINALI BOSCH? HANNO LO STESSO CODICE DEI VECCHI SENSORI ORIGINALI MONTATI DI FABBRICA?
la sonda lambda é originale, il debimetro no é un altra marca che si adatta alla 146....eppure con il nuovo debimetro va meglio da quando l'ho cambiato, prima si affocava la macchina in accellerazione
 
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