Motori JTDm2 - Al cambio Olio,il Reset delle rigenerazioni DPF è necessario?

...ah ecco, avevo capito che fossero 3 reset: forse intendevo come tale anche la reimpostazione del kilometraggio.
Comunque il reset del degrado olio è quello che indica il numero (non modificabile) di rigenerazioni prima che si accenda la spia olio ... ???
Mi sai dire anche dove trovo le relative impostazioni nel menù dello strumento?
Grazie.
Ciao, il reset del degrato olio lo trovi in, controllo motore/Adeguamento/Oil change. Versione 3.7 free oil quality.JPG
 
No Nicola, non ci credo proprio.
Quel marchio indica mese ed anno di produzione e guarda caso è lo stesso della produzione della mia Giulietta.
E tu, meccanico, hai beccato proprio il filtro prodotto in quel mese e quell'anno, per ben 5/6 volte?
Ma scherziamo ?
Come mai, il filtro acquistato da me quest'anno, indica il 2017 come produzione?

Diciamocela, cambiare il filtro in quella posizione è una bella rottura, per non parlare di tutto l'olio che ti finisce dappertutto...ergo, molti secondo me non lo fanno proprio.
Controlla se nelle vicinanze del filtro ce un beccuccio di scolo, nella 2.0 del 2012 ce.
2016-11-26-19-03-06-jpg.jpg

Altrimenti vai di scivolo
20161127_105409-jpg.jpg
2016-11-26-19-03-06-jpg.jpg
 
Caspita. Non lo sospettavo proprio. Sarà che si trova in una posizione "carogna".
Grazie, al prossimo, provvederò.
 
Io cambio l'olio o faccio lo spurgo alla moto da anni, e le valvole le apro e le chiudo decine di volte da sempre.
Mai avuta una rottura.
Mal che vada lo si sostituisce on un dado chiuso o nuovo.
 
Perdonate una curiosità: quella vite di spurgo è strana ... forse l'immagine non è molto chiara ma, io vedo un beccuccio sulla testa esagonale del bullone dove sembrerebbe vada incastrato un tubo.
In altre parole non capisco a cosa serva quel beccuccio se comunque bisogna svitare la vite ... ;)
 
Perdonate una curiosità: quella vite di spurgo è strana ... forse l'immagine non è molto chiara ma, io vedo un beccuccio sulla testa esagonale del bullone dove sembrerebbe vada incastrato un tubo.
In altre parole non capisco a cosa serva quel beccuccio se comunque bisogna svitare la vite ... ;)
Si svita o dovrebbe svitare con una chiave inglese. Hai mai visto come si fa lo spurgo ai freni? Comunque io già provai a svitarla ed era durissima.. Probabilmente è dura perché li ci saranno resti e scorie d olio che lo rendono duro.. Io non ho voluto rischiare e l ho fatto col metodo originale..
 
Ovviamente, essendo una vite si spurgo, ha il relativo foro per il tubicino: se no, a che servirebbe svitarla e basta?
Ci si imbratterebbe comunque. ;)

Sarebbe bene, prima di provare ad allentarla, darle qualche spruzzatina di WD40.
 
Evidentemente non mi sono espresso bene .. :rolleyes: . vedo di rimediare.
Nel caso si riuscisse a svitare quella vite di spurgo a testa esagonale, l'olio da dove uscirebbe? ... e quanto ne uscirebbe? ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Evidentemente non mi sono espresso bene .. :rolleyes: . vedo di rimediare.
Nel caso si riuscisse a svitare quella vite di spurgo a testa esagonale, l'olio da dove uscirebbe? ... e quanto ne uscirebbe? ;)
Uscirebbe da quel buco.. Non lo devi svitare ma allentare. Il filtro contiene 200ml d olio..