Motorino del corpo farfallato - Alfa 156 TS

156 twin spark

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2010
9
0
1
sa
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
1.6 Twin Spark
Salve a tutti! Sono michele vengo dalla sardegna, e sono nuovo nel forum e frugando qua e là sto cercando di imparare come si usa, sono qua per chiedervi aiuto. La mia 156 1.6 twin spark da un mese a questa parte ha rilevato un piccolo problemino: Ai scali di marcia il minimo scende quasi allo "zero" avolte anche spegnendosi e quando spunto in salita sembra che ci sia qualcosa che la freni, preciso a dire che la la macchina ha 164.000 km fatti tutti alla perfezione in tutta la sua vita è scesa a 180km\h una sola volta. Aspetto vostri consigli grazie in anticipo a presto.
 
Il motorino del corpo farfallato...di solito da questo problema quando scali di marci e rallenti per esempio ai semafori e si spegne...mettiti in mano un 300 euro
 
Perchè il meccanico quando gliel'ho portata per questo problema, mi ha pulito il corpo farfallato il debimetro e reimpostati i parametri della centralina e poi non l'ha più fatto, dopo un mese si è riverificato il problema...Secondo voi è meglio rivolgersi ad un'officina autorizzata Alfa Romeo?
 
Perchè di solito si fanno i primi interventi che sono quelli che ti ha fatto il meccanico, ma dopo si ripropongono...ed io ho dovuto sostituire anche il debimetro...
 
all'officina alfa ti fanno arrosto, perchè solo da loro il debimetro costa più di 200 euro
 
Allora all'anno nuovo la riporto dal mio meccanico di fiducia...ah! un'altra cosa quando accellero, si sente come un fischio che proviene dalla marmitta il vecchio proprietario mi ha detto che è dovuto alla marmitta nuova ( che è l'unico lavoro che è stato effettuato) mentre il meccanico nemmeno lui sa che cosa sia é davvero fastidioso!
 
forse avra montato qualche marmitta particolare...non so che dirti per questo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto