Motorino del ricircolo

Knight Rider

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2009
17
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
155
Motore
1.7 T.S.
Ragazzi l'elettrauto m'ha detto che il motorino del ricircolo della mia 155 1.7 t.s. prima serie con "clima manuale" è guasto. All'Alfa Romeo gli hanno detto che il pezzo è fuori produzione! E ora? Qialcuno mi da un consiglio? Non è che li riparano?
 
Nel 90% dei casi si ripara tutto . Quando accendi il quadro non senti il motorino del ricircolo che "lavora" ?
Tu tiralo fuori o fattelo tirare fuori dall'elettrauto e poi ti fai un idea andando da chi questi lavori li sa fare se è fattibile la riparazione . Se è un pezzo bosch magari con il numero bosch lo trovi eccome ( magari lo usano ancora in un altra auto non necessariamente Alfa Romeo ) .
Pensa il motorino del minimo giri motore ( bosch ) che ho sostituito da poco lo monta anche la KIA !

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi l'elettrauto m'ha detto che il motorino del ricircolo della mia 155 1.7 t.s. prima serie con "clima manuale" è guasto. All'Alfa Romeo gli hanno detto che il pezzo è fuori produzione! E ora? Qialcuno mi da un consiglio? Non è che li riparano?
Temo che ripararlo sia difficile in quanto quando si guasta è perchè si usurano i contatti striscianti (spazzole) e il collettore. Se hai un pò di manualità (o conosci qualcuno) potresti provare ad aprirlo e tentar di sostituire i carboncini... :confused:
Considerato che la 155 era "FIAT", probabilmente potresti trovarlo su auto di quell'epoca (Tempra e Delta/Prisma).;)

:decoccio:

:decoccio: