Motorino tergicristalli bruciato?

Anche il mio in automatico non è un granchè. Ci mette un po' (troppo) ad adattarsi alle reali condizioni del parabrezza. Forse sono io che ho esigenze diverse rispetto alla logica del sensore pioggia. Lo farò comunque presente al tagliando dei 20.000
 
Anche io mi aggiungo alla lista
Nel mio caso sembra non percepire la esigenza di accelerare per aumentata intensità di pioggia
Anche a me sostituzione in occasione del tagliando 20k
Che sia stata la officina che ha sostituito il parabrezza di recente ?

PS
A me sigh hanno dato una Tipo wagon ... :(
Ti hanno cambiato il motorino?
 
Mah, da quanto ho letto sul forum sembra sia un problema "trasversale" per tutti i modelli di Giulia e Stelvio e non della sola Q...
E non vorrei difendere Alfa sull'indifendibile ma fino ad oggi la mia elettronica è stata OK.
E, quando sono arrivato in officina, tutto rifunzionava normalmente.
"balordone" elettronico o umidità che mandava a massa qualche filo facendo impazzire l'elettronica?
Resta il fatto che l'acqua di oggi era nulla in confronto ad acquazzoni presi in 45.000 Km.
Perché oggi, quindi, se fosse un difetto dovuto a infiltrazioni?
Vedremo...
:)

PS
peccato non avere letto l'errore, eventuale, via OBD2: di sicuro lo cancelleranno.
 
@MPP ripigliati la Giulia!! Ti faccio il nanotec al parabrezza prima di pranzo così pure se piove sulla strada del ritorno sei tranquillo[emoji23][emoji23]
 
Mc Donald's, ore 16:00.
Piove da bestia e mi mangio un hamburger. Avevo saltato il pranzo e quindi ho organizzato una prancena.
Finisco ed esco in fretta sotto il diluvio.
Avvio la Giulia, metto il tergi in automatico e non si muove.
Lo metto in manuale, lo metto al massimo, niente, non dà segni di vita.
Spengo e riaccendo.
Non parte.
30 Km da casa e dall'officina, cominciano i moccoli.
Parto piano, cercando di vedere. A 20 Km/h il tergi riparte da solo ma va sempre a quella velocità, non sente regolazioni. Mi fermo per riavviare, spengo e lui va...
Lo porto a 0 e lui continua imperterrito.
Esco dall'auto sotto il diluvio, la chiudo e mi riparo sotto una tettoia. E lui continua ad andare ad auto spenta, porte chiuse e chiave in tasca.
Chiamo l'officina e mi trovano un posto.
Parto e lui va e non si ferma, non accelera, va e basta.
Poi, pian piano, comincia a sentire le regolazioni ma non ne vuol sapere di fermarsi sullo 0.
Se lo spengo sta fermo sempre più a lungo ma alla fine riparte.
Sempre meglio, sempre meglio, adesso si spegne, finalmente!
Quando varco lo scorrevole della concessionaria funziona normalmente.
Racconto, attaccano il lettore alla OBD2 e...voilà: "abbiamo ordinato urgentemente il motorino del tergicristallo, dovrebbe arrivare domani".
Chiacchero col mio amico venditore, aspetto una bella Giulietta bianca rientrata miracolosamente giusto in tempo e, già che ci siamo, aggiungo anche il tagliando dei 45.000.

Domani si saprà di più ma questo tergicristallo animato di vita propria mi ha sorpreso e mi tiene un po' in ansia.
Spero di non dover venire in Toscana in Giulietta.
Ma in D va come una scheggia!
Evvai Alfa!
Se ti piace la giulietta possiamo scambiare auto, però è una diesel.. [emoji23] [emoji23]
Ci stai?
 
Mah, credo che sia un problema "trasversale" per tutti i modelli di Giulia e Stelvio e non della sola Q...
E non vorrei difendere Alfa sull'indifendibile ma fino ad oggi la mia elettronica è stata OK.
E, quando sono arrivato in officina, tutto rifunzionava normalmente.
"balordone" elettronico o umidità che mandava a massa qualche filo facendo impazzire l'elettronica?
Resta il fatto che l'acqua di oggi era nulla in confronto ad acquazzoni presi in 45.000 Km.
Perché oggi, quindi, se fosse un difetto dovuto a infiltrazioni?
Vedremo...
:)

PS
peccato non avere letto l'errore, eventuale, via OBD2: di sicuro lo cancelleranno.
Ho appena letto che in USA hanno richiamato 12600 Stelvio x problemi di infiltrazione acqua nel body computer con relativi problemi elettrici a tergicristalli, portellone ecc...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto