Motorino tergicristalli bruciato?

Ed è evidente che la cosa riguarda anche alcuni esemplari in Italia....se non sbaglio 12.000 in USA equivale a tutte le Stelvio vendute!
Devo dire che con la mia di acqua ne ho presa parecchia senza mai avere alcun problema...speriamo bene!

Le Stelvio vendute negli USA in totale sono circa 5.300; probabilmente il richiamo riguarda anche molte Giulia (non tutte: ne hanno vendute 12.000 circa).
Tu sei stato fortunato, ma il problema in genere non si verifica con pioggia forte ma quando piovviggina o dopo nevicate, segno che, probabilmente, l'acqua scende lentamente e prende una strada particolare.
Oppure che usano, ad esempio, due sigillanti diversi e uno funziona meglio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e MPP
Ed è evidente che la cosa riguarda anche alcuni esemplari in Italia....se non sbaglio 12.000 in USA equivale a tutte le Stelvio vendute!
Devo dire che con la mia di acqua ne ho presa parecchia senza mai avere alcun problema...speriamo bene!
Non per fare l'uccello del malaugurio ma anche la mia, in quasi un anno e mezzo, ha navigato in piogge torrenziali senza fare una piega.
Ma ieri qualcosa non le è piaciuto.
Qualcosa di lieve perché in un'ora il problema è nato e si è risolto, proprio come si fosse asciugato qualcosa.
Forse col tempo o il parabrezza o qualche parte a tenuta stagna ha mollato un poco ed è entrata umidità.
Fosse stata acqua sarei probabilmente rimasto a piedi.
Boh...
 
Peró qualche momento di follia il tuo tergicristallo l’aveva giá avuto in passato mi pare....potrei ricordare male, forse era dopo un aggiornamento SW?
Comunque la prossima volta che prendo pioggia forte vado a vedere il vano fusibili....se a qualcuno l’acqua arriva a far danni e le auto sono tutte uguali dovrei trovare bello umido anch’io.
 
Peró qualche momento di follia il tuo tergicristallo l’aveva giá avuto in passato mi pare....potrei ricordare male, forse era dopo un aggiornamento SW?
Comunque la prossima volta che prendo pioggia forte vado a vedere il vano fusibili....se a qualcuno l’acqua arriva a far danni e le auto sono tutte uguali dovrei trovare bello umido anch’io.
No, è la prima volta...
Dopo l'aggiornamento (ne ho fatto solo uno) qualcosa era successo ma si era sistemato al primo riavvio. Non mi sembra il tergi.
E comunque il problema, IMHO, è elettronico: un motorino o va o non va..
Era invece il FCW che, pochi giorni fa, coperto di neve, era andato in tilt. Ma aveva ragione
:)
Il tergicristallo in posizione automatica, fino a ieri, era molto "intelligente": aumentava correttamente il numero di battute, adeguandosi alla pioggia. A volte cambiava passo ma dipendeva da quanto fosse bagnato il vetro.
Ah, dimenticavo: parabrezza pulito e sensore operativo.
E il funzionamento, dopo un'ora, era tornato normale (umidità evaporata?)

PS
BTW la notizia del richiamo è in prima pagina sul forum: di sicuro non è un segreto
:D
 
Ultima modifica:
No, è la prima volta...
Dopo l'aggiornamento (ne ho fatto solo uno) qualcosa era successo ma si era sistemato al primo riavvio. Non mi sembra il tergi.
E comunque il problema, IMHO, è elettronico: un motorino o va o non va..
Era invece il FCW che, pochi giorni fa, coperto di neve, era andato in tilt. Ma aveva ragione
:)
Il tergicristallo in posizione automatica, fino a ieri, era molto "intelligente": aumentava correttamente il numero di battute, adeguandosi alla pioggia. A volte cambiava passo ma dipendeva da quanto fosse bagnato il vetro.
Ah, dimenticavo: parabrezza pulito e sensore operativo.
E il funzionamento, dopo un'ora, era tornato normale (umidità evaporata?)

PS
BTW la notizia del richiamo è in prima pagina sul forum: di sicuro non è un segreto
:D
La coccoli troppo la Q e si è...
bagnata:rolleyes::D;).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto