Multiair 150 cv avviamenti a freddo

dav_778

Alfista principiante
12 Marzo 2016
113
24
29
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Motore
.
Altre Auto
renault megane 2
Salve a tutti,
ho una Giulietta MA 150 cv di maggio 2016, 6000 km.
In questi giorni quando la avvio a freddo (la mattina e dopo una giornata ferma) il minimo è regolare ma appena accelero un filo per partire (oppure è sufficiente la accelerata automatica al rilascio frizione), quindi a circa 1500 giri, il motore gira poco regolare, come ci fossero mancate accensioni.
Il tutto dura circa un minuto, il tempo di chiudere il garage, salire la rampa ed è già tutto ok.
Se provo ad accelerare di più in questa fase sembra ok.
Durante l'uso gira perfetto.
Ho provato con Torque e alfaOBD ma non rileva errori (pensavo ai misfire ad esempio) e non ho la spia MIL accesa.
Può essere normale? Essendo un'auto nuova dovrei avere già tutti gli ultimi aggiornamenti immagino...
Grazie.
 
Dipende da quando è stata prodotta l'auto e non da quando è stata immatricolata, comunque può essere anche un problema elettrico. ...candele, bobine, ecc..
 
E' l'ultimo modello MY2016.
 
Ok per gli aggiornamenti, ma può sempre esserci una candela e,o una bobina difettosa ...conviene falla controllare è in garanzia.
 
può essere che la bobina o una candela a una temperatura precisa da problemi ma dovrebbe registrarlo la centralina
 
A me capita solo i primi secondi servosterzo duro e poi tentennamenti i primi 50 metri a gas pelato . Il minimo regolare
 
Sulla mia nessun problema di servosterzo.
Esatto minimo regolare ma tentennamenti-irregolarità con un filo di gas (per capire è sufficiente l'accelerata automatica che viene fatta alzando la frizione per partire).
Comunque ho letto in rete (anche su forum esteri) diverse persone che lamentano questo comportamento, sembra quasi una "caratteristica" del motore.
 
Sulla mia nessun problema di servosterzo.
Esatto minimo regolare ma tentennamenti-irregolarità con un filo di gas (per capire è sufficiente l'accelerata automatica che viene fatta alzando la frizione per partire).
Comunque ho letto in rete (anche su forum esteri) diverse persone che lamentano questo comportamento, sembra quasi una "caratteristica" del motore.
ciao
uguale anche alla mia (marzo 2016) solo quando è molto freddo mai però in dinamic.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao. Io non ho la Multiair ma il 1.4 105cv e fa così pure la mia !! Per partire senza tentennamenti devo accellerare un po di più del dovuto.. poi va liscia come l'olio