Multiair 170 cv; Impressioni di guida

In D peggiora di circa 2 km/l (io passo da circa 12 a circa 10 .... da nuova era molto peggio ..). In N è più "calma" ma dopo l'aggiornamento lo scatto c'è comunque e spinge contro il sedile anche in N... ( perlomeno la mia ......).
Ho notato anche io che è migliorata tanto in N
 
qundo è uscito questo aggiornamento di centralina? Ho portato la mia giuly a fare il tagliando il mese scorso e mi hanno detto che non c'erano aggiornamenti
 
Per la mia era nel 2012 ( 1 tagliando ) non ho chiesto nulla, ma appena ripresa si notava subito ..
 
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
ah ecco si parla del 2012....quindi non è un aggiornamento attuale
 
Oggi ho guidato una m.air 170

... apperò.

Apperò.
Apperò.
Apperò.

Va un bel po' ... questo piccolo fire ha della cattiveria che non ti aspetti ... sembra un piccolo erede del 20v turbo degli anni '90

Sono tentato di comprarmene una, così ... senza che stessi cercando una macchina.

Poi sterzo da tradizione alfa bello preciso, bell'assetto, retrotreno giù, ma allegro il giusto e bella sensazione di solidità a dispetto degli anni (era un esemplare usato)

Avevo provato la Giulietta quando era uscita, ma ero in città ed era un diesel 105 ... poi non mi aspettavo che invecchiasse così bene, sia come stile che come solidità costruttiva.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ragazzi vedo che il post è vecchio ma proverò lo stesso a fare la fatidica domanda,
ho attualmente una grande punto t-jet 120 cv elaborata alla soglia dei 210 cv ora
siccome la vorrei sostituire con una giulietta multiair 170 cv me la consigliate o no?
Certo scendere dalla punto con 210 cv è difficile, con un peso di soli 1160 kg a 210 cv
vola, solo che avendo famiglia e non avendo più una giovane età, il mio pensiero va
tutto alla Giulietta, che ve ne pare del cambio auto. Grazie a tutti
 
Ciao ragazzi vedo che il post è vecchio ma proverò lo stesso a fare la fatidica domanda,
ho attualmente una grande punto t-jet 120 cv elaborata alla soglia dei 210 cv ora
siccome la vorrei sostituire con una giulietta multiair 170 cv me la consigliate o no?
Certo scendere dalla punto con 210 cv è difficile, con un peso di soli 1160 kg a 210 cv
vola, solo che avendo famiglia e non avendo più una giovane età, il mio pensiero va
tutto alla Giulietta, che ve ne pare del cambio auto. Grazie a tutti
Per avere la Punto 210 cv devi averla modificata (di serie non esiste..) comunque anche la Punto Abarth con 180 cv (è lo stesso motore della Giulietta ed è anche multiair...) va di più della Giulietta 170 cv , ma non ci sono tante differenze sulla vel. max , ma sull'erogazione (più cattiva sulla Punto) comunque in modalità D anche la Giulietta è sufficientemente "cattiva" ...ti attacca al sedile almeno nelle prime 3 marce e sul bagnato entra il controllo di trazione anche in terza...quindi a mio avviso è "sufficientemente divertente".
 
Ciao si effettivamente è elaborata con kit 1446 e tutto il contorno possibile, detto questo, l'unica cosa che mi blocca è sto benedetto modulo multiair, poichè andrei a prendere un giulietta sicuramente 2010 2011 magari cambiio l'olio ogni 7000 km
come sulla mia, cande le ogni 15.000 km e spero di non romperlo tanto presto, Grazie per la risposta Tanti AUGURI di buone feste.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao si effettivamente è elaborata con kit 1446 e tutto il contorno possibile, detto questo, l'unica cosa che mi blocca è sto benedetto modulo multiair, poichè andrei a prendere un giulietta sicuramente 2010 2011 magari cambiio l'olio ogni 7000 km
come sulla mia, cande le ogni 15.000 km e spero di non romperlo tanto presto, Grazie per la risposta Tanti AUGURI di buone feste.
Grazie !! per gli Auguri che Ricambio !!!! Oggi praticamente tutti i motori a benzina FCA montano il modulo multiair che è un variatore di fase che funziona con l'olio motore , ma praticamente tutti i variatori di fase funzionano con l'olio motore ...Per quanto rigurada il modulo , devi acquistare un'auto che sia stata prodotta (prodotta e non immatricolata che è una cosa diversa...) dopo Nov. 2010 , perchè solo il primo modulo dava problemi notevoli a molti, gli altri prodotti dopo nov. 2010 funzionano perfettamente (poi qualche rottura c'è sempre, ma su tutte le auto...). Ciao !! P.S: il cambio olio anticipato non serve a nulla , è il tipo di olio utilizzato che non deve mai essere cambiato e ricordati di non superare mai il livello del max perchè rischi di rompere il turbo (meglio al min che al max...sempre).