Multiair 170 cv; Impressioni di guida

mmhh la butto li....
non è che senti le pastiglie che tendono a rimanere "attaccate" al disco ???


Aloha

A me sembra il tremolio di un lamierino. Lo farò sentire in officina. GRAZIE!
 
mmmhhh dici ??
non saprei strano...la mia si comporta nello stesso identico modo della tua....
la marcia più ostica (in senso di raggiungimento del fondo scala) è la 2......
(la prima per ovvi motivi non l'ho mai portata a tale raggiungimento.....)

Qualcuno (mi pare magister) lamentava questo problema, ma se non erro si riferiva alla percentuale d'uso del motore, non alla pressione turbina...se non erro risolse togliendo il piattello, ma dovremmo sentire lui a riguardo.

A medman75 dico: mi raccomando a tenere il piede ben schiacciato e fermo, non avere timore di dare tutta pressione. La più lieve esitazione sul pedale del freno è capace di far scendere la pressione turbina. Pertanto premi tutto a fondo, fino a toccare il pavimento.

- - - Aggiornato - - -

A me sembra il tremolio di un lamierino. Lo farò sentire in officina. GRAZIE!

Magari è il coprimotore un po' lasco... ;)
 
Qualcuno (mi pare magister) lamentava questo problema, ma se non erro si riferiva alla percentuale d'uso del motore, non alla pressione turbina...se non erro risolse togliendo il piattello, ma dovremmo sentire lui a riguardo.

A medman75 dico: mi raccomando a tenere il piede ben schiacciato e fermo, non avere timore di dare tutta pressione. La più lieve esitazione sul pedale del freno è capace di far scendere la pressione turbina. Pertanto premi tutto a fondo, fino a toccare il pavimento.

- - - Aggiornato - - -



Magari è il coprimotore un po' lasco... ;)

Proverò a non Esitare! :D

In effetti, quando ho provato a staccare il coprimotore, da un lato si è staccato con troppa facilità!
L'ho riagganciato e adesso fa molta più resistenza nello svincolarsi, ma ha un tremolio, al minimo, che non mi convince! DA FAR NOTARE IN OFFICINA!
Il rumore mi pare giunga da sotto, forse qualche parte della marmitta che, vibrando, tocca da qualche parte. Vedremo!
GRAZIE per i suggerimenti!
 
anche io ho il medesimo 'rumorino'. Si tratta di una vibrazione della guarnizione di tenuta del collettore. Da subito la portai in officina perchè all'inizio mi pareva eccessiva la vibrazione, ed infatti trovarono una delle viti di supporto 'spanate' e me lo cambiarono.

Ora vibra decisamente meno, ma comunque all'avvio, sul motore intorno ai 700/800 giri si sente ancora un pò di vibrazione.

La guarnizione di tenuta è quella cerchiata di rosso.

Immagine.jpg
 
anche io ho il medesimo 'rumorino'. Si tratta di una vibrazione della guarnizione di tenuta del collettore. Da subito la portai in officina perchè all'inizio mi pareva eccessiva la vibrazione, ed infatti trovarono una delle viti di supporto 'spanate' e me lo cambiarono.

Ora vibra decisamente meno, ma comunque all'avvio, sul motore intorno ai 700/800 giri si sente ancora un pò di vibrazione.

La guarnizione di tenuta è quella cerchiata di rosso.

Visualizza allegato 96816

GRAZIE MILLE!! Il COLLETTORE di cui parli quale sarebbe? Collettore di cosa? (Chiedo Venia per l'ignoranza!) :decoccio:
 
Collettore di scarico, ovvero quell'elemento che raccoglie i gas di scarico del motore e li convoglia verso la marmitta (e, nel caso di motori turbo come il nostro, parte di questi vengono usati per alimentare la turbina).

Parte del collettore lo puoi trovare anche nella tavola che ti ho allegato: si tratta dell'elemento numero 2.
 
si prova con la terza giù a tavoletta....
dovrebbe riempirsi tutta la barra del turbo.....

Aloha

Finalmente, oggi, sono riuscito a far riempire tutta la barra del Turbo!
Lancio la vettura, seconda, terza, ecc, ma non riesco a riempirla! :mad:
Poi, in sesta, ero a TREMILA Giri, affondo il pedale, e Finalmente, si riempie TUTTA!! :eclipsee_Victoria:

Rallento, scalo in quarta, affondo nuovamente, e si è riempita ancora! Poi quinta e Sesta...e si Riempita Tutta; ancora!!
Km percorsi: 1.100. Come se si fosse "stappata"!!! Comincia a "slegarsi" e anche le partenze da fermo, in Normal/Natural, mi sembrano più Brillanti.
(Ma forse questa è una suggestione dovuta alla Felicità per aver riempito tutta la Barra del TURBOOO!!! .: lol :.)
Un problemino in meno da risolvere!! :decoccio:
 
Finalmente, oggi, sono riuscito a far riempire tutta la barra del Turbo!
Lancio la vettura, seconda, terza, ecc, ma non riesco a riempirla! :mad:
Poi, in sesta, ero a TREMILA Giri, affondo il pedale, e Finalmente, si riempie TUTTA!! :eclipsee_Victoria:

Rallento, scalo in quarta, affondo nuovamente, e si è riempita ancora! Poi quinta e Sesta...e si Riempita Tutta; ancora!!
Km percorsi: 1.100. Come se si fosse "stappata"!!! Comincia a "slegarsi" e anche le partenze da fermo, in Normal/Natural, mi sembrano più Brillanti.
(Ma forse questa è una suggestione dovuta alla Felicità per aver riempito tutta la Barra del TURBOOO!!! .: lol :.)
Un problemino in meno da risolvere!! :decoccio:

Riempila anche in seconda e terza... ;)
 
Finalmente, oggi, sono riuscito a far riempire tutta la barra del Turbo!
Lancio la vettura, seconda, terza, ecc, ma non riesco a riempirla! :mad:
Poi, in sesta, ero a TREMILA Giri, affondo il pedale, e Finalmente, si riempie TUTTA!! :eclipsee_Victoria:

Rallento, scalo in quarta, affondo nuovamente, e si è riempita ancora! Poi quinta e Sesta...e si Riempita Tutta; ancora!!
Km percorsi: 1.100. Come se si fosse "stappata"!!! Comincia a "slegarsi" e anche le partenze da fermo, in Normal/Natural, mi sembrano più Brillanti.
(Ma forse questa è una suggestione dovuta alla Felicità per aver riempito tutta la Barra del TURBOOO!!! .: lol :.)
Un problemino in meno da risolvere!! :decoccio:

abbiamo sotto il cofano un bel frullino .: Clap :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riempila anche in seconda e terza... ;)

abbiamo sotto il cofano un bel frullino .: Clap :.

Sorprendente la Silenziosità, anche quando superi i 5.000 Giri, e l'assenza di Vibrazioni trasmesse all'interno dell'abitacolo!!
Ho spento appositamente il BOSE, per godermi il "Canto" del MultiAir...ma non ha fatto la voce Grossa!! :D
Poi, di tanto in tanto, penso che è un 1.4, e mi viene da Sorridere pensando alle prestazioni che offre e a quanto sa essere Esuberante!! :SuSu: