Multiecuscan: "CONNESSIONE FALLITA - Data corrupted" ma com'è possibile con ELM327 originale??

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Daddu95, 24 Febbraio 2019.

  1. ciao, ho preso tutto originale da OBD SPECIALIST , multiecuscan 4.3 + interfaccia elm 327 + connettore giallo per alfa mito, installato tutto e i drivers su win 10 e funziona tutto con una spesa unica di 75 euro
     
    A Pdm e kormrider piace questo messaggio.
  2. Preso questo su ebay a 27,90,e con adattatore usb C , funge perfettamente anche con alfaobd da cell
    foto Multiecuscan: "CONNESSIONE FALLITA - Data corrupted" ma com'è possibile con ELM327 originale?? - 1
     
    A kormrider piace questo elemento.
  3. Proverò a fare un'installazione pulita di MES come mi hai consigliato, magari direttamente su partizione nuova piuttosto che su VirtualBox, ti farò sapere!
    Io sono di Celle Ligure vicino a Savona, ma per lavoro salgo spesso a Torino, se continuassi a non riuscire a risolvere accetterò volentieri la tua proposta, gentilissimo!!
     
  4. L'ELM327 in tuo possesso è un clone 1.4, a maggior ragione che tu non hai problemi con quello, non riesco a capire perché sia con OBDLink che con ELM originale io non roesco a connettermi :(

    Il mio prossimo tentativo sarà sul software, proverò a reinstallare Win 7 "pulito" con una versione di MES pre Giulia/Stelvio. Tentare comprando l'ennesima interfaccia mi sembra inutile :)
     
  5. Etichetta Multiecuscan a parte, è un clone ELM 1.4, io non riesco a connettermi neanche con l'ELM originale :(
    Ormai è (quasi) certo essere un problema legato al mio MES...
     
  6. Perfetto, tienici aggiornati!
     
  7. Ciao e riprendo questa discussione perchè questa mattina volevo aggiornare il tagliando appena fatto con il mio meccanico di fiducia e così ho preso il mio micro PC con Windows 10 su cui è installata una copia registrata ( tramite 50€) di MultiEcuScan, collegata l'interfaccia OBDLink SX, probabilmente la migliore in commercio, ed ho usato un meraviglioso cavo adattatore giallo (A3 per Multiecuscan) perfettamente uguale a quello nella foto del primo post.
    Naturalmente non ha funzionato nulla e poichè sul microPC, su Windows 10 e su OBDLink SX non ho, assolutamente, alcun dubbio ho preso l'adattatore giallo ed ho controllato il cablaggio della ignobile ciofeca cinese: gli stronzi hanno invertito la piedinatura tra connettore maschio e connettore femmina. È incredibile! chissà quanti ne han vendute di queste merdate a fessi come me.
    RiCiao
     
  8. ma ora invertendo i pin hai risolto?
     
  9. Impossibile invertire i pin: sono connettori pressofusi, bisogna solo buttarli via e procurarsi connettori nuovi ed autocostruirsi il cavo adattatore oppure comprarselo già fatto ma con la certezza che sia fatto bene.
    Ciao.
     
  10. tienici informati, ciao