Multiecuscan su GIulia

No CarPlay/Android auto, ma era negli optional acquistabili

Strano, perchè in genere se fanno un aggiornamento, fanno tutto insieme, ha poco senso fare un aggiornamento e dopo 15 giorni farne un'altro. Comunque meglio cosi, Per te ;)
 
  • Like
Reactions: centoos
Un modo per aggirare il SGW: Bypass Module

Il problema è che sta negli USA, non so se va con Giulia (ma immagino di si), e sopratutto.... la centralina SGW è facilmente raggiungibile o bisogna smontare mezza plancia?
A sentir loro é per tutto il parco auto prodotte da FCA. Quindi dovrebbe funzionare.
 
A sentir loro é per tutto il parco auto prodotte da FCA. Quindi dovrebbe funzionare.

Li ho contattati e dicono di no... ma penso sia un sistema per “lavarsi le mani” in quanto non l’hanno testato.

Resta che se si trovano i 2 fili CAN è tutto piu semplice... magari nel body computer nella scatola dei fusibili ;-)
 
  • Like
Reactions: Edimauro
Eppure a me sembra un sistema contro la legge (per lo meno nella UE). È una evidente limitazione alla libera concorrenza e un sistema che nella pratica porta a situazioni di monopolio.
 
mhm... mi pare che dalle parti di Cupertino ci sia un'azienda che da un bel po' tende a non far mettere mano sui suoi prodotti in nessun modo al di fuori di come da loro imposto, eppure...
 
mhm... mi pare che dalle parti di Cupertino ci sia un'azienda che da un bel po' tende a non far mettere mano sui suoi prodotti in nessun modo al di fuori di come da loro imposto, eppure...

...per me potrebbe chiudere anche domattina, non ne sentirei la mancanza! ;)
 
  • Like
Reactions: Stryder
mhm... mi pare che dalle parti di Cupertino ci sia un'azienda che da un bel po' tende a non far mettere mano sui suoi prodotti in nessun modo al di fuori di come da loro imposto, eppure...
Mi pare un caso un po' diverso. Ricordiamoci che vari anni fa le case automobilistiche hanno perso la "battaglia" dei ricambi originali: in pratica sostenevano che i ricambi delle proprie auto non potevano essere prodotti da terze parti indipendenti, senza specifica autorizzazione, in quanto protetti da una sorta di diritto di proprietà industriale. E la battaglia è stata persa proprio in funzione del principio di libera concorrenza e per evitare una situazione di monopolio. Questa vicenda dell'azzeramento delle segnalazioni collegate ai tagliandi mi pare simile
 
Questa vicenda dell'azzeramento delle segnalazioni collegate ai tagliandi mi pare simile

Beh sì, ho paura che sia proprio così. Anche perchè credo sia una novità assoluta in campo auto. Vedremo gli sviluppi. Penso al classico "omino con la Panda" che sarà costretto a fare i cambi olio in concessionaria e non nell'officina sotto casa o del paese.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Su auto dello scorso anno panda ducato funziona su modelli appena usciti non so potrebbe anche dipendere dal programma magari con le versioni aggiornate aggireranno problema....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si è scritto che il sistema sarebbe presente su tutta la gamma FCA, ecco perché ho pensato agli "omini con la Panda".