Multiecuscan su GIulia

E cosa c'è di nuovo? In qualunque settore è così....
Si. Però non è che però se te lo fai da te poi ti bloccano. Qui stiamo raggiungendo livelli raccapriccianti. Voglio vedere se l officina ufficiale accetta di resettarmi il service(che non vuol dire tagliando) solo elettronicamente, senza pretendere di fare i loro "controlli"(non fanno na cippa); oppure di resettare sempre il service sapendo che mi son cambiato da me tutto.. Magari mi assumono pure.. [emoji23]
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e rickrd
perchè in officina devono pagare il materiale, la struttura (affitto o mutuo che sia), gli stipendi ai dipendenti che fanno il lavoro, gli stipendi al resto dei dipendenti, le tasse, le decine o centinaia di migliaia di euro di attrezzature che ogni tot vanno cambiate, la corrente con tariffe diverse da quelle domestiche, lo smaltimento rifiuti con costi assurdi, e così via..

ed alla fine, già che lo fanno per lavoro e non per hobby, devono portare a casa anche i soldi per loro

NB anche io finchè avevo la Z1000 mi facevo i lavori da solo per risparmiare, cosa che ora con la Multistrada farcita di elettronica non posso più fare. la mia risposta non era sul merito o meno del fai da te, era solo un tentativo di "spiegare" i motivi di certi prezzi. senza alcuna polemica (che a volte scrivendo su un forum non si riescono a cogliere le sfumature :) )
Si questo lo capisco e lo so. Ma questo che stanno facendo è un verio e proprio monopolio. Perché allora le officine non autorizzate non pagano anche loro corrente affitto attrezzi che anche loro devono aggiornare e i soldi per campare?! Però li spendo anche 80 euro in meno pur avendo installato componento di casa madre. Come mai? Suvvia tutti sanno che le officine autorizzate son tutte ladri autorizzati con lavori che a volte sembran essere fatti come uno che fa quel mestiere da 1 giorno.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Uff, io mi faccio la manutenzione da solo più perché mi piace farlo da me che per risparmiare, e così sono sempre sicuro di quello che ci metto.
 
L’ho sempre fatto anch’io, ma è sempre piu difficile, gia con la 159 le prime difficoltà: carter copri motore, senza ponte l’auto è troppo bassa per lavorarci, filtro in un posto impossibile ecc...

Con la Giulia sarà anche peggio, senza contare il SGW! (ma prima o poi lo aggiro!)
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e centoos
L’ho sempre fatto anch’io, ma è sempre piu difficile, gia con la 159 le prime difficoltà: carter copri motore, senza ponte l’auto è troppo bassa per lavorarci, filtro in un posto impossibile ecc...

Con la Giulia sarà anche peggio, senza contare il SGW! (ma prima o poi lo aggiro!)


Forse mi è andata bene, la mia è stata prodotta il 15 febbraio e credo non ci sia il SGW perché ho già resettato degli errori
IMG_6883.jpg
 
Direi di si! Che cu.... probabilmente è ancora una MY17, hai Carplay e Android Auto?

Nella mia si possono visualizzare gli errori ma non si possono eliminare :-(

No CarPlay/Android auto, ma era negli optional acquistabili
 
Si questo lo capisco e lo so. Ma questo che stanno facendo è un verio e proprio monopolio. Perché allora le officine non autorizzate non pagano anche loro corrente affitto attrezzi che anche loro devono aggiornare e i soldi per campare?! Però li spendo anche 80 euro in meno pur avendo installato componento di casa madre. Come mai? Suvvia tutti sanno che le officine autorizzate son tutte ladri autorizzati con lavori che a volte sembran essere fatti come uno che fa quel mestiere da 1 giorno.
Stai facendo di tutta l'erba un fascio.
 
Magari si possono cancellare errori e service ma fare altre cose no.. e già così infatti senza cavi appositi e programmi non si fa nulla sulle fca e già così da un po’...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari si possono cancellare errori e service ma fare altre cose no.. e già così infatti senza cavi appositi e programmi non si fa nulla sulle fca e già così da un po’...

Se c’è il SGW è protetta da scrittura tramite obd. Non puoi fare nulla ma sono vedere se ci sono errori e i dati in tempo reale. No attuatori, no adeguamento e no reset errori.