Multiecuscan su GIulia

Strano... La mia Giulia è stata immatricolata nel maggio 2018 e le "Technical Information" indicano MY2017. E' Normale ?
P.S. dal link che hai postato si può vedere se è installato il SGW?

Anche la mia (sono sicuro che è my18) non so perché riporta my17.... hai di sicuro il SGW
 
Ma oltre la diagnostica cosa altro posso fare una volta collegato alla presa OBD?
 
Non devi acquistare nulla per provare... comunque le cose piu comuni sono l’azzeramento del service, degrado olio, beep cinture, (se ti colleghi alla centralina abs) eliminare i controlli, ecc.... virtualmente puoi modificare tutti gli aspetti dell’elettronica dell’auto (a parte ovviamente alla mappa di gestione del motore) in pratica solo quello che al momento MES rende disponibile per Giulia [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Devilhunter
Anche qualcosa sulle impostazioni delle stereo tipo qualche parametro di default che non hanno previsto menu?
 
Una cosa che si può fare sicuro su tutte è l’abilitazione degli abbaglianti automatici.
 
Un'altra cosa fattibile, ma SOLO se si è sicuri di non fare guai IMHO, è cancellare gli errori che mandano il motore in "protezione" (linea blu / DNA che non permette di cambiare modalità).
Quando è capitato a me, la sera, al telefono col mio amico meccanico Alfa, abbiamo ripercorso tutto il troubleshooting e solo quando abbiamo avuto la conferma che l'errore non era critico e si poteva quindi cancellarlo l'ho fatto.
Si fosse ripresentato sarei dovuto passare in officina.
Invece non si è più ripetuto e la Giulia è "rinata" senza problemi...
 
Una cosa che si può fare sicuro su tutte è l’abilitazione degli abbaglianti automatici.

Sai che io ancora non ci sono riuscito? Probabilmente dipende dall'interfaccia OBD, perchè mi da un errore per velocità di connessione troppo bassa (o comunque qualcosa del genere).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sai che io ancora non ci sono riuscito? Probabilmente dipende dall'interfaccia OBD, perchè mi da un errore per velocità di connessione troppo bassa (o comunque qualcosa del genere).

Devi selezionare elm327 high speed nelle interfacce, così lo fa, sempre che la tua interfaccia lo supporti