My Navigation

E appena accedo al nav, me la propone ?

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno,
mi inserisco nella discussione visto che il tema è My Navigation per sapere se qualcuno ha lo stesso problema del sottoscritto. Al termine dei 3 anni ho malauguratamente chiesto il prolungamento del servizio che dopo poco volevo disdire. Alfa Romeo dice che è possibile farlo dall'area riservata del mio account, anzi che è l'unico modo, ma avendo provato più volte questo non è possibile e nel frattempo ogni mese sono € 9,90 addebitati sulla carta di credito che non vorrei pagare.
Qualcuno ha suggerimenti ?

Beh, vai sull'app della tua carta di credito e inizia a bloccare da li così eviti di pagare...

Beh, vai sull'app della tua carta di credito e inizia a bloccare da li così eviti di pagare...
Non funziona proprio così a livello giuridico: seguendo la tua linea di pensiero diventi "correo" e cattivo pagatore con relativa segnalazione (visto che non sei nelle condizioni di provare formalmente il recesso).
Non me ne volere ma io eviterei di addentrarmi in materie giuridiche se non si conosce il diritto dando pessimi consigli (come quello quotato)
Consiglierei l'amico @amicojak di aprire invece una segnalazione ufficiale presso il Servizio Clienti (con relativo protocollo) stabilendo un termine perentorio di pronta soluzione (messa in mora). Solo dopo questo incombente e alla scadenza del termine, allora si puoi procedere con il blocco del pagamento ricorrente avendo elementi probanti per dimostrare il pregresso

Ultima modifica:

Allegati

• Screenshot 2025-04-04 alle 17.11.27.png
    Screenshot 2025-04-04 alle 17.11.27.png
    82.2 KB · Visualizzazioni: 16
  • Like
Reactions: oidoma
In parallelo a questo, invia una segnalazione attraverso questo format

GSDP Portal
Grazie Louis 63, già fatto tutto ho anche il numero di ticket. Pensa che ad inizio marzo avevo inviato anche una Pec (vedi sotto) spiegando il problema e nonostante mi avessero contattato telefonicamente per dirmi che avevano disattivato dalla sede il rinnovo il servizio si è rinnovato in automatico anche questo mese. Ora vedo come va questo mese altrimenti seguirò il tuo consiglio informando la mia banca contestando gli addebiti.
Scrivo tutto questo sperando di evitare ad altri alfisti a non cadere nella trappola. I servizi è facile attivarli, difficile il contrario
1743782311418.png

• Like
Reactions: Louis 63
Grazie Louis 63, già fatto tutto ho anche il numero di ticket. Pensa che ad inizio marzo avevo inviato anche una Pec (vedi sotto) spiegando il problema e nonostante mi avessero contattato telefonicamente per dirmi che avevano disattivato dalla sede il rinnovo il servizio si è rinnovato in automatico anche questo mese. Ora vedo come va questo mese altrimenti seguirò il tuo consiglio informando la mia banca contestando gli addebiti.
Scrivo tutto questo sperando di evitare ad altri alfisti a non cadere nella trappola. I servizi è facile attivarli, difficile il contrario
Visualizza allegato 286179
Ottimo Jak! Quando lo desideri sono a tua disposizione.
Buona serata

X