15000 circa, 75% in autostradaquanti chilometri fai all'anno?
15000 circa, 75% in autostradaquanti chilometri fai all'anno?
mi sembra una percorrenza bassa che non dovrebbe mettere in crisi un Suv, poco importa il marchio15000 circa, 75% in autostrada
Si in effetti l'uso che ne faccio é relativamente leggero. L,'estensione di garanzia sarebbe un must per avvicinarmi a AR.mi sembra una percorrenza bassa che non dovrebbe mettere in crisi un Suv, poco importa il marchio
ma stai valutando una Stelvio nuova o usata? se nuova esiste l'estensione di garanzia fino a 5 anni 200.000 km
io ho sempre guidato mercedes e ho da 2 mesi una Stelvio Diesel (sono a 9000 km) e sono 2 mondi diversi.
la bavarese è un salotto/carro armato/trattore (immagino la BMW non sia diversa), la Stelvio è piantata sulla strada e sembra di guidare una berlina.
Altra differenza nella Stelvio è l'assenza di hybrid/mild hybrid/plug in: per alcuni un indubbio vantaggio, per altri un difetto
non sapevo che la batteria fosse un punto debole della Stelvio, sul forum ci sono comunque esperti che sapranno chiarire la cosaSi in effetti l'uso che ne faccio é relativamente leggero. L,'estensione di garanzia sarebbe un must per avvicinarmi a AR.
Punto negativo la batteria - che mi pare un punto debole AR. Mi capita di lasciare spesso l'auto in un silos con abbonamento per 2-3 settimane. Dovrei prendere a usarla piú spesso per mantenere la carica (non ho prese in parcheggio per il mantenitore).
Insomma la Stelvio richiede sicuramente piú cura del carro armato (mini, nel mio caso)
Posto che uno sceglie come vuole, ma da un punto di vista tecnico (handling e motore con 35 cv in +) la Stelvio è superiore. Per quanto riguarda l'infotainment il my 23 è migliorato e portato al livello delle altre (manca solo qualche luce fosforescente interna a chi piace).Ciao a tutti,
attualmente su una BMW X1 del 2010 x18d (estremamente affidabile - cambiate 2 lampadine oltre ai tagliandi), vorrei dare un po' sfogo al lato emotivo e, perché no, all'orgoglio italico (vivo all'estero).
Sto pensando ad una My23 nuova 280cv. Non ho dubbi su guidabilità e emozioni. Mi spaventa la possibile spirale della qualità 50/50 che sembra uscire da Cassino. É l'unica auto in famiglia, e non posso permettermi immobilizzazioni di 3 settimane e piú.
Parametri:
- Benzina obbligatorio: limitazioni al diesel per il centro città dove abito
- Viaggio per lo più in autostrada, incluso in altitudine (trafori) - ergo spesso con qualche bella curva
- Tendo a tenere l'auto per almeno 7-8 anni: mi spaventa il corredo tecnologico Stelvio che pare essere un po' vetusto
Per ragioni professionali potrei portarla a casa per 50-51mila EUR.
Per un prezzo analogo (se non meno per gli sconti alla mia categoria) potrei prendere un X4 245ch (ma meno emozioni).
Pareri?
Piú che omologazione é benchmarking puro.Posto che uno sceglie come vuole, ma da un punto di vista tecnico (handling e motore con 35 cv in +) la Stelvio è superiore. Per quanto riguarda l'infotainment il my 23 è migliorato e portato al livello delle altre (manca solo qualche luce fosforescente interna a chi piace).
Poi se uno fa il discorso che allo stesso prezzo può avere la bme x4 allora è un problema di omologazione di massa e rientriamo in tutt'altra dinamica.
Ecco questo é uno dei grandi dubbi/problemi.Assistenza bmw e alfa sono 2 pianeti completamente diversi chi è abituato ad andare in assistenza bmw se va in alfa il giorno dopo la vende!! Le tedesche sono anni luce avanti nel assistenza pur avendo molta meno affidabilità e qualità meccanica generale assistenza fa percepire qualità elevatissima..
Se non erro la trazione integrale della BMW è permanente, la Stelvio ha trazione posteriore che si trasforma in integrale solo quando perde aderenza. Questo dovrebbe significare consumi minoriI parametri fondamentali sono simili: 4x4