MY23 Nuova 280cv - Vale la pena?

Assistenza bmw e alfa sono 2 pianeti completamente diversi chi è abituato ad andare in assistenza bmw se va in alfa il giorno dopo la vende!!
Io non generalizzerei. Dipende sempre dalle specifiche officine che si prendono in considerazione. Diciamo che le officine Alfa praticamente sempre trattano anche altri marchi FCA/Stellantis, e quindi essendo abituati anche ad utilitarie, a volte il servizio, ma soprattutto l'atteggiamento, è meno premium. Io personalmente mi sono sempre trovato bene con le 2 officine Alfa dove mi sono servito. Vero anche che di grandi problemi non ne ho avuti, anche se devo dire che capire che era un fanale malfunzionante a non far funzionare lo S&S, poteva non essere così facile. Vero però che la gestione del cliente è (almeno per una officina, che però a livello tecnico mi ha sempre risolto i problemi che si sono presentati) un po' meno "premium" rispetto a quando avevo Volvo (dove però i costi di manutenzione erano superiori ad Alfa). Di Jaguar meglio non parlarne, perché per quella che è stata la mia esperienza è meglio stendere un velo pietoso.
 
  • Like
Reactions: maurinoBO
prendi a occhi chiusi una stelvio nuova...............poi a benzina 280cv hai il top dei suv sportivi 4 cilindri ed anzi fai paura a molti 6 cilindri. Auto super collaudata ormai con finiture arrivate al livello di bmw e qualche audi ma nn di mercedes che ancora è li in alto ma coooosta
sul fronte dinamico e stilistico nn ce n'è per nessuno dopo anche anni di servizio..........prendila magari un bel colore blu misano oppure unnuovo colore opaco moonlight ed in allestimanto alto magari una competizione con cerchi da 21 ma se vuoi sendere mano allora una sprint con qualche accessorio ci sta alla grande
Guarda la prenderei Sprint (col pack Veloce) solo per evitare le rifiniture in alluminio e poter avere le palette al volante - non capisco perché il legno c'e solo per TI, ma senza le palette o sedili sport . misteri.

Altro mistero: HK disponibile (in opzione) solo dal TI in su. Mah.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, qualcuno sa dirmi quanti chilometri si possono effettuare da quando appare la spia di rabbocco dell'ad blue? So che dipende dallo stile di guida ma mi occorre per cortesia un calcolo anche approssimativo. Ovviamente possiedo una Stelvio turbodiesel Ti da 210 cv.
Grazie.
Marco
 
Buongiorno, qualcuno sa dirmi quanti chilometri si possono effettuare da quando appare la spia di rabbocco dell'ad blue? So che dipende dallo stile di guida ma mi occorre per cortesia un calcolo anche approssimativo. Ovviamente possiedo una Stelvio turbodiesel Ti da 210 cv.
Grazie.
Marco

se entri nel parametri della vettura trovi i km residui.
 
Ciao a tutti,

attualmente su una BMW X1 del 2010 x18d (estremamente affidabile - cambiate 2 lampadine oltre ai tagliandi), vorrei dare un po' sfogo al lato emotivo e, perché no, all'orgoglio italico (vivo all'estero).

Sto pensando ad una My23 nuova 280cv. Non ho dubbi su guidabilità e emozioni. Mi spaventa la possibile spirale della qualità 50/50 che sembra uscire da Cassino. É l'unica auto in famiglia, e non posso permettermi immobilizzazioni di 3 settimane e piú.

Parametri:

- Benzina obbligatorio: limitazioni al diesel per il centro città dove abito
- Viaggio per lo più in autostrada, incluso in altitudine (trafori) - ergo spesso con qualche bella curva
- Tendo a tenere l'auto per almeno 7-8 anni: mi spaventa il corredo tecnologico Stelvio che pare essere un po' vetusto

Per ragioni professionali potrei portarla a casa per 50-51mila EUR.

Per un prezzo analogo (se non meno per gli sconti alla mia categoria) potrei prendere un X4 245ch (ma meno emozioni).

Pareri?
Io ho la 280cv da due anni circa e ti posso dire che è una macchina fantastica! Non sembra di guidare un SUV. A livello di guida sportiva per il segmento non ci sono rivali che tengono (dicono la Macan ma io non l’ho ancora guidata).
Esteticamente poi sono gusti, ma anche qui a mio avviso non c’è storia…la linea della Stelvio è sempre la più bella! Anche se sono passati ormai quasi 7 anni dalla sua nascita.

X4 personalmente non mi piace come tutti i suv BMW che mi sembrano sgraziati esteticamente.

p.s. Io l’ho presa usata con 58mila chilometri e per ora unico problema avuto la rottura del climatizzatore ma essendo ancora in garanzia non ho messo un euro.
 
  • Like
Reactions: VURT
Io non generalizzerei. Dipende sempre dalle specifiche officine che si prendono in considerazione. Diciamo che le officine Alfa praticamente sempre trattano anche altri marchi FCA/Stellantis, e quindi essendo abituati anche ad utilitarie, a volte il servizio, ma soprattutto l'atteggiamento, è meno premium. Io personalmente mi sono sempre trovato bene con le 2 officine Alfa dove mi sono servito. Vero anche che di grandi problemi non ne ho avuti, anche se devo dire che capire che era un fanale malfunzionante a non far funzionare lo S&S, poteva non essere così facile. Vero però che la gestione del cliente è (almeno per una officina, che però a livello tecnico mi ha sempre risolto i problemi che si sono presentati) un po' meno "premium" rispetto a quando avevo Volvo (dove però i costi di manutenzione erano superiori ad Alfa). Di Jaguar meglio non parlarne, perché per quella che è stata la mia esperienza è meglio stendere un velo pietoso.
Vero.
Io con assistenza alfa mi trovo bene a livello di approccio anche se non ho mai avuto problemi particolari.
Un amico con X1 si è trovato male con una macchina che non gl veniva più restituita dopo un tagliando causa richiamo. In compenso gli hanno offerto molti caffè alla macchinetta…
Ciao a tutti,

attualmente su una BMW X1 del 2010 x18d (estremamente affidabile - cambiate 2 lampadine oltre ai tagliandi), vorrei dare un po' sfogo al lato emotivo e, perché no, all'orgoglio italico (vivo all'estero).

Sto pensando ad una My23 nuova 280cv. Non ho dubbi su guidabilità e emozioni. Mi spaventa la possibile spirale della qualità 50/50 che sembra uscire da Cassino. É l'unica auto in famiglia, e non posso permettermi immobilizzazioni di 3 settimane e piú.

Parametri:

- Benzina obbligatorio: limitazioni al diesel per il centro città dove abito
- Viaggio per lo più in autostrada, incluso in altitudine (trafori) - ergo spesso con qualche bella curva
- Tendo a tenere l'auto per almeno 7-8 anni: mi spaventa il corredo tecnologico Stelvio che pare essere un po' vetusto

Per ragioni professionali potrei portarla a casa per 50-51mila EUR.

Per un prezzo analogo (se non meno per gli sconti alla mia categoria) potrei prendere un X4 245ch (ma meno emozioni).

Pareri?
Ma ci pensi anche?
Prenditi la Stelvio e sarà la macchina più bella della tua vita.
E di ottimo livello qualitativo.
 
  • Like
Reactions: AndreAlfa
Io ce l’ho da gennaio 2018, nessun segno di invecchiamento ne dentro né fuori e la batteria è ancora l’originale.
ti suggerisco solo una cosa, provala e poi non la molli più
 
Io ce l’ho da gennaio 2018, nessun segno di invecchiamento ne dentro né fuori e la batteria è ancora l’originale.
ti suggerisco solo una cosa, provala e poi non la molli più
tutti me lo dicono, ma la 280cv é INTROVABILE in prova in Francia...colpa dei malus ecologici (16k EURO!!!) che la rendono INVENDIBILE.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda la prenderei Sprint (col pack Veloce) solo per evitare le rifiniture in alluminio e poter avere le palette al volante - non capisco perché il legno c'e solo per TI, ma senza le palette o sedili sport . misteri.

Altro mistero: HK disponibile (in opzione) solo dal TI in su. Mah.
Credo che le rifiniture in legno siano legate al pack lusso.