MY23 Nuova 280cv - Vale la pena?

Mi sembrano decisamente poche
Su quattroruote di Febbraio è riportato che di Stelvio nel 2022 ne hanno immatricolate 8949, quindi i numeri mi sembrano praticamente uguali
 
La X4 pesa di più della Stelvio se non sbaglio. Spingendo allo stesso modo una trazione posteriore dovrebbe consumare di meno rispetto a una trazione integrale
I consumi dichiarati della X4 4 cilindri 252 cv sono inferiori rispetto alla Stelvio: 7,5 contro 8,4 l/100 km. 10% di potenza in meno e 10 % di consumo in meno. In realtà poi non so, alla fine se si spinge consumeranno uguale... Prove della X4 a benzina per i consumi non ne ho mai viste.
poche le immatricolazioni o poche la mia collezione?
ma la tua collezione cosa sarebbe?
 
  • Like
Reactions: alfafranz
I consumi dichiarati della X4 4 cilindri 252 cv sono inferiori rispetto alla Stelvio: 7,5 contro 8,4 l/100 km. 10% di potenza in meno e 10 % di consumo in meno. In realtà poi non so, alla fine se si spinge consumeranno uguale... Prove della X4 a benzina per i consumi non ne ho mai viste.

ma la tua collezione cosa sarebbe?
collezione di targhe di Stelvio
 
58373 Stelvio immatricolate in Italia in 6 anni mi sembra decisamente poco
 
58373 Stelvio immatricolate in Italia in 6 anni mi sembra decisamente poco
dati ufficiali, il 60% noleggio a lungo termine.
Per esempio
IMMATRICOLAZIONI IN ITALIA DI AUTOVETTURE E FUORISTRADA - SEgMENTO "D" (MEDIO gRANDI) - TOP TEN

Screenshot 2023-09-04 at 14.53.38.png
 
La X4 pesa di più della Stelvio se non sbaglio. Spingendo allo stesso modo una trazione posteriore dovrebbe consumare di meno rispetto a una trazione integrale
Comunque l'X4, io con la Stelvio non la paragono neanche. Basti vedere le sospensioni dell'X4: pratcamente solo lamiera stampata (sottolineo: LAMIERA STAMPATA), contro le sospensioni in fusione di lega leggera della Stelvio (e tralasciamo anche che le sospensioni di Stelvio sono brevettate). In pratica con il costo di una sospensione di Stelvio, ce ne fai 8 di sospensioni dell'X4
L'X4:
img_20191210_193303-jpeg-jpg.jpg
 
la x4 20 d da 190 cv la demolisco co la stelvio da 190 cv in tutto anche in consumi ma che macchina è la x4 , a sto punto è ou riuscita la glc coupè soprattutto lpultimo modello ha personalità ma la x4 è un flop di auto
 
Comunque l'X4, io con la Stelvio non la paragono neanche. Basti vedere le sospensioni dell'X4: pratcamente solo lamiera stampata (sottolineo: LAMIERA STAMPATA), contro le sospensioni in fusione di lega leggera della Stelvio (e tralasciamo anche che le sospensioni di Stelvio sono brevettate). In pratica con il costo di una sospensione di Stelvio, ce ne fai 8 di sospensioni dell'X4
L'X4:
Visualizza allegato 257043

Il fatto è che questi aspetti tecnici come anche l’albero di trasmissione in fibra di carbonio, interessano a pochi! Ormai guardano solo ai pollici e alla risoluzione dei monitor, ecco perché BMW e (non solo) riescono a vendere SUV bruttissimi e a prezzi assurdi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il fatto è che questi aspetti tecnici come anche l’albero di trasmissione in fibra di carbonio, interessano a pochi! Ormai guardano solo ai pollici e alla risoluzione dei monitor, ecco perché BMW e (non solo) riescono a vendere SUV bruttissimi e a prezzi assurdi
Vero, ma meglio essere fra quei pochi
 
  • Like
Reactions: maurinoBO