Nankang NS-2 - Discussione Ufficiale

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
10
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_
La Nankang Rubber Tire Corporation creata in Cina nel 1959, stabilisce rapidamente il suo quartiere generale a Taiwan diventando così la prima impresa di pneumatici del paese. Durante il corso degli anni, la marca si è costruita una solida reputazione: gomme resistenti, affidabili, silenziose e massima sicurezza, che rendono ogni veicolo piacevole da guidare. Ma tanta saggezza sarebbe fastidiosa e, come pneumatico che si rispetta, anche i pneumatici della Nankang hanno i loro segreti. Da anni, i reparti per lo sviluppo tecnologico di Nankang sono alla ricerca di soluzioni per aumentare di più l'interesse delle sue gomme per la velocità. Una volta montati su un'automobile, qualunque ne sia la marca ed il modello, i pneumatici Nankang sanno mettere in valore la loro rapidità e la loro aderenza aggressiva alla strada. Per facilitare loro il compito, il costruttore cinese li ha anche arricchiti di una buona resistenza alle temperature elevate. Nankang Rubber Tire Corporation rispetta i più alti standard di qualitativi ed è questa la dedizione che ha fatto guadagnare loro contratti per la produzione di pneumatici OEM per molte delle principali case automobilistiche del mondo. Nel 1994 ottiene la certificazione ISO-9001. Il pneumatico NS-2 del costruttore taiwanese è dedicato a chi ama una guida sportiva nella piena sicurezza sul bagnato e in ogni condizione.



  • Due scanalature centrali che si estendono su tutta la circonferenza permettono uno smaltimento diretto dell'acqua in modo efficiente migliorarando il comportamento sul bagnato;
  • Disegno progettato al computer a forma di V per il drenaggio, aumentando così la resistenza all'aquaplaning sulle percorrenze ad alte velocità;
  • Il design del battistrada garantisce una riduzione del rumore di rotolamento e di promuovere un comfort di guida tra i migliori;
  • Il disegno lamellare della spalla promuove una durata maggiore del battistrada.

Prezzo indicativo per la misura 205/45 R17 è di 60€
 

Allegati

  • ns2.jpg
    ns2.jpg
    11.8 KB · Visualizzazioni: 660
Ragazzi ma qualcuno le ha provate e puo' dare qualche "giudizio"?

Grazie
 
pneumatici dalla cina ne arrivano anche delle famose marche, quindi penso sappiano farli ma quel prezzo la qualità è discutibile
 
Ultima modifica:
Io ho messo su da quasi 30 mila Km i Nankang AS-1. Devo dire che mi sono trovato davvero bene. Rispetto ai Pzero Nero sono peggio ovviamente in tutto ma rispetto ai Continental ContiSport3 sono meglio sul bagnato ed uguali sull'asciutto. Tra l'altro come durata per adesso sono i migliori nel senso che ai 30 mila stanno arrivando in condizioni decenti. Pagati 600 euro contro i 1000-1200 degli altri. Nella misura 235/40-19.
 
Confermo quanto ho scritto sugli AS-1.
Ci ho fatto quasi 40 mila Km prima di finirli.
 
In giro si trovano buoni giudizi sulle ns-2 penso di montarle anche io al cambio gomme... anche su gomma diretto di solito ci sono tipo le valutazioni, non sono eccellenti ma nemmeno cattivissime anzi!
 
Anche io mi trovo bene,non fischiano,non sono rumorose,e sul asciutto tengono pure,consumo nella media,e costano da 19 come quelle di gran marca da 16,io le riprendo una volta finite,giudizio positivo mio personale.
 
Salve ragazzi:decoccio:, ho letto molti giudizi positivi sulle nankang ns2 e siccome sono prossimo al cambio gomme e volevo cambiare anche i cerchi ( vorrei passare dalle 205/55 r16 alle 215/45 r17) sono molto propenso ad acquistare questi pneumatici visto che ci sono delle offerte allettanti già comprensivi dei cerchi... Che ne pensate? Qualcuno ha provato nello specifico la misura che vorrei montare? Grazie di eventuali risposte, buona domenica a tutti.:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io ho avuto modo di provare per due volte questi pneumatici. Che dire: sull'asciutto nulla da dire! una volta in temperatura sono davero buoni! ottima tenuta. Sul bagnato però ho avuto qualche problema. Aggiungo che ho montato le 235/35 r19