Navigatore indicazione luogo

Yanez1964

Nuovo Alfista
26 Luglio 2021
1
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti,
ho letto le discussioni sul tema altimetria non riportato dal nav della Stelvio. Anch’io concordo che un navigatore potrebbe riportare facilmente questa informazione che per uno che gira per le montagne puo’ essere utile, ma tant’è. Altro mio problema, che sul Peugeot 3008 era invece presente, è la mancanza di indicazione del comune dove si è. Sembra una fisima, ma a volte si percorre una strada che cambia nome, ma non si riceve l’indicazione che si è cambiato comune. Per chi frequenta la periferia di Milano o altre zone industriali sa che capita spesso di percorrere la stessa strada e passare dal comune A al comune B e rientrare nel comune A. Senza poi dire che se si è in zone non conosciute veder cambiare la strada in zone rurali non è di grande aiuto...Forse sono io che non lo trovo...accetto consigli.
Ho una Stelvio da marzo 2021. Grazie per ogni suggerimento.
Yanez64
 
Interesserebbe anche a me; il LUM è estremamente sintetico sulle istruzioni d'uso (salvo prendere tutto un paragrafo per descrivere le "fantastiche" opzioni aggiuntive che puoi avere se sottoscrivi a pagamento le funzionalità aggiuntive di Tom Tom); oltre alla manca della quota mi piacerebbe sapere anche perchè (o come si fa a attivarle):
- non c'è lo zoom automatico sulla prossima svolta in 2d ma solo in 3d
- il riquadro nero a destra dovrebbe indicare i successivi punti significativi sul percorso (benzinai, aree di servizio, uscite autostrade) e invece non lo fa (ma mette solo qualche icona sulla mappa
- la bussola è una visualizzazione alternativa al navigatore e nella schermata mappa non hanno pensato di mettere almeno la direzione (si può fare sullo schermo centrale ma io su quello preferisco altre informazioni (tipo autonomia residua)
- ecc.
fino a poco fa usavo un navigatore (quello base, non quello superiore optional) volskswagen, macchina di costo pari a poco più della metà di una Stelvio, e le sue funzionalità stavano almeno due gradini sopra.