Navigatore non funziona

Andrea 78

Alfista principiante
3 Aprile 2018
138
59
29
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1900
Altre Auto
fiat nrava
Salve a tutti , ho un problema ,anzi ne risolvo uno eccone un altro , Ho comperato navigatore usato
alfa magneti marelli , installato sulla mia 159 del 2009 , funziona radio ,funziona tutto tranne navigatore, cioe no si vedono le mappe, ho comperato mappe aggiornate del 2017 ,anzi la mappa , nulla ,allego foto di cosa si vede .... cosa potrebbe essere? la radio navigatore e stata installata dall elettrauto ,io ho solo installato antenna gps, infilato spinotto maschi nella femmina grigio , quella verde lasciata libera .... non so cosa pensare possa essere ...e capitato a qualche d uno di voi ? grazie per chi avesse suggerimenti ..
 

Allegati

  • alfa radio.jpg
    alfa radio.jpg
    56.9 KB · Visualizzazioni: 782
  • IMG_20180822_181008.jpg
    IMG_20180822_181008.jpg
    54.8 KB · Visualizzazioni: 397
potrebbe essere, chi me l ha venduto , mi ha detto che funzionava , aveva le mappe del 2008, ho comperato le mappe anzi la mappa del 2017 ,ma nulla non si vedono ..... ci sarà un sistema per capire cosa possa essere....non credo sia navigatore rotto ...cioe si accende bene , ho sentito la voce che spiega, ma le mappe non si vedono ,,,, chiedo,ma quando ti danno il cd con le mappe ,non ti dovrebbero dare le istruzioni per inserirle nel navigatore?
 
ma prima funzionava?
 
chi me l ha venduto giura di si ..... mi ha detto metti codici di sblocco e inserisci cd... ho fatto ma nulla ,le mappe non si vedono
 
chi me l ha venduto giura di si ..... mi ha detto metti codici di sblocco e inserisci cd... ho fatto ma nulla ,le mappe non si vedono
Potrebbero essere saltati i cristalli liquidi. Chi te l'ha venduto ti può aver detto di tutto. Mi sono capitati tanti navi non funzionanti con lo stesso problema, perché volevo sostituirlo alla 147.
 
Il tuo navigatore funziona con SD o CD?
 
Il navigatore funziona con cd, ho telefonato ad alfa,e facendo delle prove via telefono , il navigatore non e stato installato correttamente non e collegato sotto chiave,( non so bene cosa sia sotto chiave) questo hanno detto e gia un problema ,se il navigatore non e sotto chiave (rete can),non puo funzionare ..... Mi aspettano il giorno 29 per vedere dove l'elettrauto l ha collegato... quando accendo l'auto il navigatore mi chiede sempre il codice di 4 cifre ,non dovrebbe essere cosi..
 
Il cd lo hai comprato da Navteq? Con il cd vecchio funziona? Non credo centri molto l'alimentazione sotto chiave
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il navigatore na funziona ne con il cd vecchi ne con quello nuovo ,sempre la stessa schermata .....mi chiedo se non e' l'alimentazione ,che possa essere l'antenna?io ho inserito antenna gps al connettore grigio ,l ho fatto io perche l'elettrauto non aveva disponibile l'antenna con attacco gt5, l ho ordinata si ebay e lo inserita attacco grigio ,il verde libero ...L'alfa mi ha fatto fare una prova , accendere navigatore, po spingere tasto trip poi nella schermata sotto ho scelto scritta veicolo e spinto 3 volte e subito spingere manopola dx ... Doveva uscire ASSISTENZA , nulla nel mio navigatore non veniva fuori nulla .....da qui mi hanno detto di verificare attacco alimentazione..Se mi dite quali prove posso fare ...ci provo....