Navigatore non riconosce né posizione né itinerari

Eviz

Nuovo Alfista
2 Giugno 2019
5
4
4
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
940 FXT1A 18E
Altre Auto
Fiat Bravo
Buongiorno!

[Ho letto le altre discussioni e mi sembra di non averne trovata una sul mio problema. Se è un errore, sposto subito!]

L'hanno scorso, mio cognato, esperto in queste cose, compra su eBay il radionavigatore U connect (credo 6,5") e lo sostituisce alla radio modello base della mia Giulietta del 2015.
Non ha mai funzionato. Abbiamo spostato l'antenna da dentro il cassetto a sul parabrezza, abbiamo resettato. Niente.
Il navigatore continua a segnalare che mi trovo a Napoli mentre sono nelle Marche, che navigo in mezzo al mare blu mentre sono in autostrada, oppure che viaggio su una strada di campagna inesistente, quando sono nelle vie di un centro storico. Ovvio che, non trova neanche gli itinerari che gli chiedo.... è capitato anche a voi?
Stavo pensando di risostituirlo, ma forse si può fare ancora qualcosa.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,328
17,640
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Hai fatto il riallineamento dopo il montaggio?

VURT

21 Febbraio 2010
26,328
17,640
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Non credo sia necessario rifarlo. Prova a fare un reset tenendo premuto esc fino allo spegnimento. Oppure prova a staccare la batteria per qualche minuto

Eviz

Nuovo Alfista
2 Giugno 2019
5
4
4
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
940 FXT1A 18E
Altre Auto
Fiat Bravo
Non credo sia necessario rifarlo. Prova a fare un reset tenendo premuto esc fino allo spegnimento. Oppure prova a staccare la batteria per qualche minuto

grazie! provo!

VURT

21 Febbraio 2010
26,328
17,640
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Facci sapere

Eviz

Nuovo Alfista
2 Giugno 2019
5
4
4
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
940 FXT1A 18E
Altre Auto
Fiat Bravo
Ciao! Ho potuto provare a rimettere mano al mio navigatore solo ora.
Non sono sicura di aver capito bene quale è il tasto ESC. Per mia intuizione sarebbe la freccia che fa inversione ad u. Se la premo però non succede nulla.

VURT

21 Febbraio 2010
26,328
17,640
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Ciao! Ho potuto provare a rimettere mano al mio navigatore solo ora.
Non sono sicura di aver capito bene quale è il tasto ESC. Per mia intuizione sarebbe la freccia che fa inversione ad u. Se la premo però non succede nulla.

Scusami, ho fatto confusione. Pensavo avessi la prima serie della Giulietta, quella con navi a scomparsa

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente