Navigatore Ricalcolo Percorsi

una cosa del genere la fa anche il tom tom che ho io.. insiste nel "tornate indietro appena potete"... dipende appunto dalla logica di funzionamento che tiene conto solo di alcuni parametri dando il percorso più veloce o qll più breve ma non qll migliore che è un mix tra i 2... finché conisci i luoghi poco male ma quando sei in posti sconosciuti fai dei giri assurdi..

Il problema che quello che propone non ne è il più veloce ne il più corto.
 
Il problema che quello che propone non ne è il più veloce ne il più corto.
parlando più in generale e andando un pò OT
ho riscontrato "problemi" anche col google maps (che uso sempre a casa prima di guardare il percorso sul tom tom per esperienze passate negative): calcolo il percorso da A a B e mi fa andare in autostrada.. da B ad A no (km quasi uguali anzi meno al ritorno).. siccome c'è un pezzo di strada che conosco modifico il percorso e vedo che accorcio anche di 20 km ma guadagno 5 min in durata del viaggio... purtroppo i nav non calcolano mai il miglior percorso in assoluto (tipo perdi 2 min ma guadagni 30km o il contrario) ma qll migliore secondo determinati parametri
 
  • Like
Reactions: None
Due considerazioni:
1) non esiste il navigatore perfetto, utilizzano logiche ed algoritmi sempre più sofisticati, ma la logica umana è superiore;
2) a malincuore devo ammettere che il navigatore della nostra Giulia non è il suo punto di forza, ne ha tanti altri molto più importanti! L'ultimo caso di recente, per raggiungere l'albergo che avevo individuato come POI, quindi in maniera precisa, mi ha portato in una vigna sul retro dell'hotel dalla quale era ovviamente irragiungibile. Devo anche aver preso dei nomi dalla coppietta che vi si era appartata...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
Due considerazioni:
1) non esiste il navigatore perfetto, utilizzano logiche ed algoritmi sempre più sofisticati, ma la logica umana è superiore;
2) a malincuore devo ammettere che il navigatore della nostra Giulia non è il suo punto di forza, ne ha tanti altri molto più importanti! L'ultimo caso di recente, per raggiungere l'albergo che avevo individuato come POI, quindi in maniera precisa, mi ha portato in una vigna sul retro dell'hotel dalla quale era ovviamente irragiungibile. Devo anche aver preso dei nomi dalla coppietta che vi si era appartata...

Qui però il discorso è diverso.
Il navigatore calcola benissimo i percorsi il problema e che decide di passare da A e B per un errore no perchè è per logica il migliore.
 
Qui però il discorso è diverso.
Il navigatore calcola benissimo i percorsi il problema e che decide di passare da A e B per un errore no perchè è per logica il migliore.
Beh, se mi manda in una vigna anziché in albergo non è proprio perfetto. Poi sono d'accordo con te che se passa dal percorso A al B è sicuramente un errore del software.
 
Beh, se mi manda in una vigna anziché in albergo non è proprio perfetto. Poi sono d'accordo con te che se passa dal percorso A al B è sicuramente un errore del software.

Si ma quello rientra penso in dei POI non giusti da quello che ho capito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo, è così Devilhunter