Neutro sequenziale palette

Che in realtà è il problema minore visto che cmq non si sa se si potrà continuare ad usare il cambio in modalità sequenziale. Paddle a tutti gli allestimenti? Ricordo che non era propriamente uno scherzetto come optional...
Beh, la rimozione della leva è sicuramente all'insegna del risparmio oltre che della "moda". Magari potrebbe avere un senso che offrissero i paddle su tutti gli allestimenti
 
Beh, la rimozione della leva è sicuramente all'insegna del risparmio oltre che della "moda". Magari potrebbe avere un senso che offrissero i paddle su tutti gli allestimenti
Vedremo che faranno con i listini.
Certo che andare a togliere un pezzo (la leva) per metterne un altro (il pomello) non so quanto possa essere economicamente vantaggioso. Ci sarà pure stata tutta una serie di progetti e test che ci sicuro non sono gratis, il loro costo ce l'hanno eccome.

A questo aggiungi che tolgono pure un motore che cmq attirava tutta una plettora di clienti interessati al lato economico e vedremo che fine farà la vendita della Tonale.
Prevedo flessioni...
 
  • Like
Reactions: enigma e Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
Vedremo che faranno con i listini.
Certo che andare a togliere un pezzo (la leva) per metterne un altro (il pomello) non so quanto possa essere economicamente vantaggioso. Ci sarà pure stata tutta una serie di progetti e test che ci sicuro non sono gratis, il loro costo ce l'hanno eccome.

A questo aggiungi che tolgono pure un motore che cmq attirava tutta una plettora di clienti interessati al lato economico e vedremo che fine farà la vendita della Tonale.
Prevedo flessioni...
Riguardo alle leva, devo dire che a livello estetico la nuova soluzione non mi dispiace, rende ordinato e moderno il tunnel. Per una mera questione di comodità però non la cambierei mai, mi sembra molto più "ergonomica" e intuitiva l'azione tramite leva. Con quella rotella a fare le manovre dovrei continuare a guardare cosa c'è inserito ...
 
Vedremo che faranno con i listini.
Certo che andare a togliere un pezzo (la leva) per metterne un altro (il pomello) non so quanto possa essere economicamente vantaggioso. Ci sarà pure stata tutta una serie di progetti e test che ci sicuro non sono gratis, il loro costo ce l'hanno eccome.

A questo aggiungi che tolgono pure un motore che cmq attirava tutta una plettora di clienti interessati al lato economico e vedremo che fine farà la vendita della Tonale.
Prevedo flessioni...
Un vero mistero questo "accanimento" verso Tonale che, in linea di massima, è una vettura in un segmento tra quelli più redditizi, cioè SUV media per quanto premium.

Capisco (tra molte virgolette) azzoppare Giulia-Stelvio, ormai prossime alla pensione; posso pure capire di non lanciare Junior con chissà quanti motori (è una premium, o ambisce a esserlo, in un segmento dove mediamente la gente guarda al prezzo ancor più che in altri segmenti) ma in un segmento C dovrebbero sfruttare tutto il possibile. Non vuoi aggiungere motori? Almeno non toglierli.

Boh, sicuramente ci sono dietro logiche, probabilmente taglio costi, ma non pare un bel segnale
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Un vero mistero questo "accanimento" verso Tonale che, in linea di massima, è una vettura in un segmento tra quelli più redditizi, cioè SUV media per quanto premium.

Capisco (tra molte virgolette) azzoppare Giulia-Stelvio, ormai prossime alla pensione; posso pure capire di non lanciare Junior con chissà quanti motori (è una premium, o ambisce a esserlo, in un segmento dove mediamente la gente guarda al prezzo ancor più che in altri segmenti) ma in un segmento C dovrebbero sfruttare tutto il possibile. Non vuoi aggiungere motori? Almeno non toglierli.

Boh, sicuramente ci sono dietro logiche, probabilmente taglio costi, ma non pare un bel segnale
La logica è che Tonale è a fine carriera nell'ottica elettrificata di Alfa
 
Perchè mai tagliarla prima, è già ibrida
 
X