Salve a tutti, ho ritirato da qualche giorno la mia nuova Giulia MY24 e venendo da Stelvio MY21, ho subito notato che la (comodissima e apprezzatissima) scorciatoia che consentiva di andare in N tirando entrambe le palette oppure in D tirando la leva del +, non funziona sulla nuova macchina.
Appena me ne sono reso conto, ho controllato la mini LUM cartacea che mi hanno fornito con la macchina ed a mia sorpresa, la funzione è ancora chiaramente spiegata ed indicata come in passato nella sezione "LEVE AL VOLANTE".
Dopo varie prove, ho chiamato la concessionaria per avere spiegazioni e mi hanno subito detto che la funzione non è più presente sulle nuove auto prodotte... Io rimango allibito.. alla mia domanda "Perché?" mi viene risposto che non ne hanno idea e che da parte di Alfa non c'è mai stata una comunicazione ufficiale.
Volevo quindi chiedere ai possessori di MY23/MY24, voi avete ancora tale funzione?
Anche per capire se è qualcosa legato al restyling o se magari si tratta di una versione del software bacata che stanno utilizzando al momento (Anche perchè per logica, la fonte di verità su cosa e come deve funzionare qualcosa, per me, deve essere la LUM e quindi ai miei occhi si tratterebbe di un difetto del software).
Io intanto mi sono documentato online, scoprendo che per esempio nelle auto USA, la funzione non è mai stata presente e ci sono varie guide per attivarla tramite MultiEcuScan. Quindi l'ho ordinato ed appena arriverà verificherò se sulla mia auto è presente lo stesso valore che hanno gli americani al famoso byte 156 che almeno in passato, controllava questo comportamento.
Appena me ne sono reso conto, ho controllato la mini LUM cartacea che mi hanno fornito con la macchina ed a mia sorpresa, la funzione è ancora chiaramente spiegata ed indicata come in passato nella sezione "LEVE AL VOLANTE".
Dopo varie prove, ho chiamato la concessionaria per avere spiegazioni e mi hanno subito detto che la funzione non è più presente sulle nuove auto prodotte... Io rimango allibito.. alla mia domanda "Perché?" mi viene risposto che non ne hanno idea e che da parte di Alfa non c'è mai stata una comunicazione ufficiale.
Volevo quindi chiedere ai possessori di MY23/MY24, voi avete ancora tale funzione?
Anche per capire se è qualcosa legato al restyling o se magari si tratta di una versione del software bacata che stanno utilizzando al momento (Anche perchè per logica, la fonte di verità su cosa e come deve funzionare qualcosa, per me, deve essere la LUM e quindi ai miei occhi si tratterebbe di un difetto del software).
Io intanto mi sono documentato online, scoprendo che per esempio nelle auto USA, la funzione non è mai stata presente e ci sono varie guide per attivarla tramite MultiEcuScan. Quindi l'ho ordinato ed appena arriverà verificherò se sulla mia auto è presente lo stesso valore che hanno gli americani al famoso byte 156 che almeno in passato, controllava questo comportamento.