news con aggiornamento software...

maurinoBO

Alfista Megalomane
27 Giugno 2018
1,389
847
169
60
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT
Dopo che ho ritirato la macchina in officina, dove mi hanno detto che hanno aggiornato il software per evitare i problemi di batteria a terra che mi erano successi ( per la cronaca sono molto dubbioso che un semplice aggiornamento possa far tornare tutto ok...), ho notato che i km di autonomia residua sono segnalati anche sotto i 50 km, ad un certo punto sono apparse i due trattini orizzontali, ma di sicuro fino a circa 20 km ho avuto l'indicazione. Inoltre ho notato che ora, quando si attiva lo start&stop (cioè quando si spegne il motore), se tendo a girare lo sterzo il motore si riavvia, per darmi la possibilità di girare lo sterzo. Prima invece il motore rimaneva spento e non c'era verso di sterzare, occorreva riaccendere il motore.
Il software comunque è la versione 81.
20200115_084509.jpg
 
Quindi è sicuro che hanno aggiornato
 
Quindi è sicuro che hanno aggiornato
Sì, però non avevo mai letto qui che il volante avviasse il motore, è neppure che si leggesse un'autonomia inferiore ai 50 km.
 
Sì, però non avevo mai letto qui che il volante avviasse il motore, è neppure che si leggesse un'autonomia inferiore ai 50 km.

le ultime auto si avviano muovendo il volante
 
Ma quelle sono le versioni dell'infotainment, non c'entrano con i software delle centraline di bordo.
Ah, ok...
Qualche giorno fa avevo letto di qualcuno che voleva aggiornare il software alla versione 90,
quindi non c'entra nulla con la ver.81 che io leggo sulla mia versione...
 
Infotainment (Infotelematica, dicono in A.R.) e mappe possono essere aggiornate dall'utente (almeno le mappe, l'infotelematica mi pare non più). I firmware delle varie centraline e del body computer sono accessibili solo dalle officine ed aggiornati in occasione di richiami o tagliandi.
 
Ciao @maurinoBO, non ho capito come mai non ti hanno fatto l'aggiornamento alla 90...
Io credo che per sfortuna ho la concessionaria e relativa officina più incapace d'Italia a meno di 2 km da casa. Le altre ci metto almeno 15 minuti in più. È anche di quelle non ne ho mai sentito parlare bene. È si che quella a cui mi rivolgo è la concessionaria storica di Alfa a Bologna...
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me su Giulia 2018 180cv con navi 6.5 al tagliando dei 40mila è stato detto (anzi scritto) "secondo Alfa non c'è nessun aggiornamento firmware dopo lo 056 per la sua auto"