[NEWS] La nuova Spider sarà prodotta in Giappone su base MX-5

sopress

Alfista TOP
9 Agosto 2012
1,000
293
84
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.6 T.S
Riporto la notizia pescata in rete:

Firmato l'accordo per produrre sulla linea della Mx-5 la futura spider "del Portello"... di VINCENZO BORGOMEO
Il bello è questo: all'Alfa gli si può fare di tutto, ma la sua immagine vince sempre. Così, anche se oggi al Portello (lo storico stabilimento) si vendono cosce di pollo e carta igienica (c'è un supermarket) tutti noi continuiamo a chiamarla "la casa del Portello". Nostalgia? Forse, rispetto per la storia, sicuro. Fatto sta che nemmeno l'ultimo accordo - appena formato fra Mazda e Fiat riuscirà a scalfire l'immagine di quella che diventerà "Alfa Lomeo" perché l'erede del Duetto verrà prodotta nello stabilimento Mazda di Hiroshima in Giappone. Quando, domani sera per il mondo dell'auto, ossia già a partire dal 2015.

E non sono illazioni il fatto che la spiderina Alfa sarà una mezza MX-5: lo dice ufficialmente il comunicato dell'accordo, quando spiega che "Il nuovo spider Alfa Romeo sarà sviluppato per il mercato globale sulla base dell'architettura dell'MX-5 di prossima generazione". Come? L'argomento è talmente delicato (qualche Alfista potrebbe morire d'infarto) che anche qui preferiamo riportare il testo ufficiale: "In base all'accordo, Mazda e Fiat svilupperanno due vetture a trazione posteriore e distinte nel design, quali icone chiaramente riconoscibili del proprio marchio. Ognuna delle due varianti Mazda e Alfa Romeo verrà equipaggiata con motorizzazioni specifiche per il marchio".

Una cosa è certa: da questo accordo ci guadagnano tutti perché se il Gruppo Fiat si impossessa di colpo della migliore tecnologia

per produrre piccole spider, la Mazda riesce a far girare a ritmi più forti la sua fabbrica. Fa solo sorridere il fatto che la Mx-5 nacque quasi per gioco, scopiazzando le spider inglesi e quelle italiane. Un clone che oggi ha conquistato e battuto l'originale...

"Alfa Lomeo" alla giapponese Il Duetto made in Mazda - Repubblica.it


Che ne pensate???
 
hai ragione! :p
Club Alfa | Blog e News Alfa Romeo - Ufficilizzata la prossima Spider (con Mazda) (nel 2015).
 
Credo che MAZDA sia l'unica sul mercato ad essere rimasta con un prodotto come la MX-5 fedele a ciò che creò per prima Alfa Romeo con il Duetto. Dunque, mai joint-venture fu più azzeccata! Ora incrociamo le dita sul design ma sono fiducioso.
 
DELUSO DELUSO DELUSO DELUSO ,ma se importeremo tutto ,noi italiani che faremo ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto