Alfa Romeo - Accordo con Mazda

si si il contro è la durata ma il pregio sono le prestazioni ;)

E a noi viziosi le prestazioni attirano! Leggevo questa mattina della preparazione delle linee per le nuove Alfa in usa, tecnologia nostra assemblaggio in loco. Povero giugiaro non ha capito che la Fiat esporta le proprie capacita, non si fa esportare..... E neanche comprare!
 
Notizia di oggi
L'intesa di Fiat con un partner asiatico è arrivata prima del previsto: il Lingotto ha annunciato la firma con la giapponese Mazda Motor Corporation di un memorandum d'intesa (MoU) non vincolante per lo sviluppo e la produzione di un nuovo spider a trazione posteriore per i marchi Mazda e Alfa Romeo basato sull'architettura della Mazda MX-5 di prossima generazione. Lo studio prevede lo sviluppo da parte di Fiat e Mazda di due vetture leggere, a trazione posteriore, distinte nel design e con motorizzazioni specifiche per ciascuno dei due marchi. Entrambi i veicoli verranno prodotti nello stabilimento Mazda a Hiroshima in Giappone a partire dal 2015. La firma dell'accordo finale è prevista per la seconda metà del 2012.

Sono sempre più convinto che mi terro' la mia "156 GTA" per molto ma molto tempo ancora.............
 
Ultima modifica:
siete troppo pessimisti. fare la nuova Alfa Spider sfruttando il know how tecnologico della mazda in fatto di Spider è un colpaccio insperato in questo mercato globalizzato!
le alternative quali erano? ancora una Spider su base Brera/GM? a quest giro ci toccava il pianale Seabring (lancia flavia)... :lachen001:
 
L'importante che l'Alfa Romeo riprenda prestazioni, anche con diversi Cv sopra i 200, sovralimentati e non, quet'ultimi affascinano sempre gli appasionati.
Cito un esempio, gli amanti del Porsche non amano il turbo, ma quello boxer aspirato dove lo devi saper tirare e io ne conosco un paio di persone di questa linea...
 
L'importante che l'Alfa Romeo riprenda prestazioni, anche con diversi Cv sopra i 200, sovralimentati e non, quet'ultimi affascinano sempre gli appasionati.
Cito un esempio, gli amanti del Porsche non amano il turbo, ma quello boxer aspirato dove lo devi saper tirare e io ne conosco un paio di persone di questa linea...
Se è per questo all'inizio odiavano anche il raffreddamento a liquido: in effetti il Boxer ad aria ha delle peculiarità tutte sue, ma non si puo' certo fermare l'inevitabile progresso tecnologico.
oggi il progresso prevede comunione di pezzi per far scendere il costo, cosa su cui peraltro Alfa si puo' dire progenitrice (per riderci sopra! )

Se la comunione è inevitabile, allora bisogna puntare al meglio: in tal senso trovo che per una spider Mazda sia il meglio.
a questo punto mi lascia perplesso su cosa si farà la prossima generazione della 159!:rolleyes:
 
Sono sempre più convinto che mi terro' la mia "156 GTA" per molto ma molto tempo ancora.............

sarà meglio, un motore meraviglioso come quello ci vorrà ancora tempo prima che lo producano!
Comunque l'accordo con mazda e buono.... almeno sono fiducioso!
 
D'acordo "CONDORALFA75", ma tu sai come la penso, capisco che l'Alfa di un tempo non c'e' più, mi ero convinto sulle nostre auto made in italy, quindi le "Alfa" di nuova generazione che ha me piaciono, pero' andare addirittura in Giappone.............- Anche io sono convinto che l'accordo con mazda è ottimo, non potrebbe essere altrimenti, di questi tempi, guai a sbagliare, pero' vedere un marchio Italiano prima Americanizzato e poi l'accordo addirittura con il Giappone..........- Forse è ancora viva la delusione dell'Arna, noooooooooo, l'Arna noooooooooooooo:lachen001:.- Vuoi mettere una bella "156 GTA", oppure semplicemente quella di serie, o una "159", una "Brera", ma anche una "Giulietta"; una "MiTO", linee italiane e nel caso della "156 GTA", motore di razza "Alfa", (chiedo scusa per l'involontario riferimento a qualche Forum con nome simile) ma mi fermo quì, altrimenti cadiamo sempre nel nostalgico, anche se nel mio caso e anche nel tuo non guasta, visto che la tua "75" e la mia "GTA", sono auto che hanno motori di vera razza..............-
 
D'acordo "CONDORALFA75", ma tu sai come la penso, capisco che l'Alfa di un tempo non c'e' più, mi ero convinto sulle nostre auto made in italy, quindi le "Alfa" di nuova generazione che ha me piaciono, pero' andare addirittura in Giappone.............- Anche io sono convinto che l'accordo con mazda è ottimo, non potrebbe essere altrimenti, di questi tempi, guai a sbagliare, pero' vedere un marchio Italiano prima Americanizzato e poi l'accordo addirittura con il Giappone..........- Forse è ancora viva la delusione dell'Arna, noooooooooo, l'Arna noooooooooooooo:lachen001:.- Vuoi mettere una bella "156 GTA", oppure semplicemente quella di serie, o una "159", una "Brera", ma anche una "Giulietta"; una "MiTO", linee italiane e nel caso della "156 GTA", motore di razza "Alfa", (chiedo scusa per l'involontario riferimento a qualche Forum con nome simile) ma mi fermo quì, altrimenti cadiamo sempre nel nostalgico, anche se nel mio caso e anche nel tuo non guasta, visto che la tua "75" e la mia "GTA", sono auto che hanno motori di vera razza..............-

la realtà è quella.... l'Alfa di un tempo non c'è più! da nostalgico logicamente concordo che il rombo del bialbero o del V6, è qualcosa che manca, e anche parecchio!
Ma quello è il passato, un passato che dobbiamo conservare, in cui dobbiamo credere, ma che comunque ci deve aiutare a guardare nel futuro!
Ieri l'Arna.... una meccanica Alfa Romeo sotto una carrozzeria giapponese (be..... bruttina lo era!) ... oggi una meccanica giapponese sotto una carrozzeria Italiana .... l'affidabilità meccanica direi che è riconosciuta.... speriamo!
D'altronde oggi abbiamo Alfa che montano solo ed esclusivamente motori fiat, ottimi motori ... ma non Alfa!
Purtroppo questa è la realtà, quindi l'unica cosa che possiamo fare è conservare le Alfa vecchie e comprare le nuove! L'Alfa che ci fa battere il cuore con il rombo non verrà mai più prodotta, ma almeno avremo una macchina con il marchio..... lo so che è poco, ma è meglio che niente!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bisogna conservare il passato da cui bisogna prendere spunto per creare le basi per il futuro.
Un busso te lo scordi ormai, e un' altro 3mila 6 cilindri in quest' era di downsizing è un miraggio, però la filosofia che animava certe auto puo' ancora essere resuscitata!
Speriamo!