Niente Filtro Anti-Polline???

alfagim87

Alfista principiante
21 Gennaio 2008
159
1
36
MT
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJET 88kW
Salve Alfisti,
la mia 156 del '98 è stata equipaggiata con impianto di climatizzazione in Officina Alfa Romeo ne '99. Ad oggi sono andato a sostituire il filtro antipolline e non ho trovato niente.....:eek:...... Nemmeno la sede per alloggiarlo.
Come mai????
Lo prevedono solo alcuni impianti????:confused:
E' stata una loro negligenza????:mad:
Devo affettare qualcuno????:aktion043:
Posso installarlo io acquistando gli appositi ""pezzi necessari""????

Grazie a Tutti!!!!!! :decoccio:
 
Su alcune vetture anche più recenti manca il filtro presente nella vasca sotto i motorini tergivetro,ma dev'essere assolutamente presente nell'abitacolo dal lato passeggero se non erro,posto prima del ventilatore. Perciò non c'è da stupirsi se nella tua manca. Io posso dire che ho presenti entrambi ma ho la versione con clima bizona.
 
Quindi se non c'è nella vasca sotto i motorini tergivetro, deve essere all'interno, ma il filtro è uguale???? Oppure devo comprare un altro tipo????

In particolare... Cosa devo smontare per acchiappare il filtro nell'abitacolo??:p
 
Mi fai una domanda particolare perchè a me è stato sostituito dall'elettrauto in occasione della ricarica clima e non ero presente,ma sicuramente se ti rechi da un ricambista e chiedi il filtro per il tuo clima ti darà quello esatto,se non sbaglio nella mia versione si toglie la protezione lato passeggero e si trova un portellino estraibile dalla quale sfilare il filtro. Premetto che non avendolo visto dal vero ma solo su esploso,non vorrei dire una cavolata,ma controllare non ti costa nulla.
 
Grazie comunque per l'aiuto Blade, mi hai dato altre nozioni su cui indagare, appena ne vengo a capo postero' la soluzione...:D dell'enigma del filtro scomparso.
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunicazione di servizio,
ecco i codici del ricambio per montare il filtro anti polline all'esterno dell'abitacolo:
Scatola : 60813657
Dado : 60502080
Consiglio comunque di controllare personalmente al magazzino ricambi in quanto questi sono i codici per la mia Alfa 156 1.6 del '98
:decoccio:
 
  • Like
Reactions: kormrider