Noia strano gasolio, serbatoio e indicatore

Anche io credo che se si fosse trattato di filtro intasato o carburante contaminato non sarebbe ripartita così immediatamente dopo il rifornimento senza peraltro dare alcun sintomo per 200 km successivi. Anche se il filtro del gasolio vista l'ultima sostituzione e vista la sua funzione sopratutto nel preservare gli organi a valle come pompa e iniettori , si suggerisce vivamente di sostituirlo al più presto e ovviamente metterci assolutamente UFI24H2o04 !

Credo che si sia trattato di una lettura del galleggiante approssimativa il cui segnale è l'unico disponibile sia sullo strumento a lancetta che sull'indicatore del display che da il messaggio "autonomia limitata" , quest'ultimo attinge in digitale dall'elaborazione del segnale dello strumento indicatore livello serbatoio . Il galleggiante è peraltro soggetto a usura , ogni tanto mi capita di sostituirne qualcuno per motivi simili, oppure ad indurimenti della leva in determinate posizioni sopratutto in quella prossima alla riserva quasi nulla, e non è detto che il difetto si ripeta ogni volta il livello vada a riserva , delle volte accade sporadicamente e spesso è così che si rimane fregati.

Dalla diagnosi dovresti aver letto anche dei codici, semmai indicaci il o i codici esatti letti in diagnosi, e se per caso si è trattato di uno dei seguenti:
P1671 -P1601 - P1503 e sopratutto P1191 ?

:ernaehrung004:

la tua analisi sembra essere quella che prendo come la più seria..da tecnico! il codice errore purtroppo nn l'ho conservato in quanto una volta aggiunto gasolio l'ho ricollegato e cancellato gli errori (ora non mi da alcun errore) però dalla cronologia web a cui rimanda torque x capire di più sul codice errore vedo che ho cercato P0191 sia come errore generico che quello ford

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ma l auto è ripartita subito oppure hai dovuto fare vari tentativi? se hai dovuto insistere un minimo per farla andare in moto sicuramente era finito del tutto il carburante

ho dovuto insistere...veramente il tizio del carro attrezzi mi ha fatto seguire una procedura..gira chiave, poi chiudi poi rigira e via dicendo x 5 volte...alla 6 dopo aver insistito un po è partita
 
Ultima modifica:
Salve. La mia 156 jtdm 150 cv è andata in regime di protezione, dopo una tirata in autostrada ad alta velocità con marce alte. L'errore diagnosticato da Multiecuscan è "P1191 Fuel pressur" con "segnale alto" nella diagnostica. Qualcuno mi sa dire che cosa mi ha potuto causare questo errore? Grazie.
 
Ultima modifica: