Non ci crederete ma voglio tentare i 400.000km

Un collega, totalmente a 0 a livello di conoscenza di auto, ha appena superato i 384.000km con la sua Delta 1.4GPL alla quale cambia olio ogni 20.000km dal suo meccanico di fiducia.
Il gpl funziona ancora e dopo i 10 anni ha sostituito la bombola e fatto sostituire il riduttore. Conosco questo collega dal 2016 e in questi 5 anni non ha avuto guasti ne ha sostituito gli iniettori.
Secondo me il 1.4 nativo a GPL è assolutamente in grado di superare i 400.000km, anche merito dei rapporti più lunghi che lo portano a soffiare basso basso di giri ai 130kmh in sesta marcia… un mulo di motore, vedo la Giulietta della mia compagna che coi km sembra andar sempre meglio… auguro a te di tentare e raggiungere i 400.000, io ho deciso che la Giulietta non la voglio cambiare fino a che proprio non ci sarà modo, oggi ha quasi 4 anni e 82.000km ed è un gioiello! :D

I motori italiani sono sempre stati fatti bene e hanno sempre fatto molti km senza troppi problemi solo con manutenzione il problema della nomea di poca affidabilità è dovuta a assistenza che purtroppo è sempre stata abbastanza scadente e se uni ha un problema da nuova spesso non viene risolto e il cliente e molto scontento.. inoltre il commonrail che tt ora usano praticamente tutti i costruttori …. lo ha inventato la Fiat!!

il problema non sono i motori odierni che raggiungono senza problemi grandi chilometraggi, l’importante ovviamente è la manutenzione ed anche la cura che abbiamo con lauto
i problemi se ci sono scaturiscono non dalla meccanica, ma dall’elettronica che talvolta se inizia a fare le bizze non è sempre facile individuare il motivo
la mia ha 268000 km e toccando ferro annessi e connessi va sempre alla grande ed anche di carrozzeria ed interni si presenta sempre più che bene, per cui la tengo ancora un po
mario55

• Like
Reactions: Iannino
- Informazione Pubblicitaria -
IMG-20211230-WA0004.jpg

Ecco Ragazzi. Il 30 dicembre ho raggiunto i 300k

Le giulietta ci arrivano visto che sono ancora la vecchia generazione di motori e tecnologia.. quelle dopo voglio proprio vedere quando si dovranno sostituire pezzi elettronici che costano molto di più del valore del auto..

sono motori fiat, è normale arrivino a tanti km

Pochi motori si possono comprare a 300/400 mila km e puoi farci tranquillamente altri 100 mila o più.. sicuramente i motori italiani sono tra i migliori come affidabilità e durata.. a mio avviso forse alche i migliori poi ci sono giapponesi ecc ma le ultime Toyota diesel hanno motore bmw con cp4 e distribuzione lato cambio 🤦‍♂️

• Like
Reactions: mcrs969 e ziopalm
X