Non comprate additivi per carburante

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da lucio215, 16 Gennaio 2014.

  1. ... Non ti rispondo più, ho già scritto e detto tutto.
     
  2. meglio così .. professore
     
  3. il kleen diesel è il migliore come qualita prezzo per quanta riguarda l aumento di cetano, io lo compravo, ora compro direttamente il 2-etilesilnitrato che è il principio attivo principalmente usato per aumentare il cetano dalle case petrolifere anche per i gasoli normali che pare farebbero fatica a raggiungere il cetano minimo per legge
     
  4. Prendi un additivo per il trattamento diesel qualsiasi. Sono tutti uguali. Su amazon trovi l stp dove puoi farci 2 trattamenti a 9 euro.
     
  5. ... nessuno ha mai affermato che gli stp siano i migliori.
    Costano poco è vero, ma l'efficacia, ammesso che l'abbia, è momentanea ed il trattamento andrebbe ripetuto ogni pieno di carburante.
    .... quindi....
     
  6. Hanno tutti la stessa roba. Chi di più, chi di meno ma non cambia niente.
     
  7. #167Shady78,19 Gennaio 2019
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2019
    Se posso permettermi di replicare assolutamente non sono tutti uguali gli additivi anzi ! Parlo per conoscenza tecnica e perché e' parte del mio lavoro quotidiano . Per fare un test serio serve un test friziometrico ed un kit per vedere gli effetti del prodotto con l' acqua e dandogli fuoco i residui che lascia al termine della combustione. Ci sono prodotti che fanno miracoli e prodotti che sono inutili . Un prodotto che costa 25 euro sicuramente e' un prodotto di buon livello un prodotto da 10 euro serve a poco prodotti da 45 euro a volte fanno resuscitare iniettori mezzi morti . Ho fatto prove con prodotti premium , prodotti di aziende chimiche poco conosciute , e ci sono risultati sorprendenti , diversità incredibili che nemmeno immaginate , si parla di differenze che variano da 200 a 500 nm tra un prodotto ed un'altro ed aziende poco conosciute a volte superano di molto nomi blasonati della chimica , in ogni caso se avete un' auto nuova gli unici prodotti approvati dal vostro costruttore e testati al banco sono nella maggior parte dei casi tunap e Wurth , e per Abarth greenstar .
     
  8. ... condivido. Cmq La stp all'epoca era leader nel settore e anche nel mondo delle competizioni...ma oggi rimane solo un blasone... sempre secondo il mio punto di vista
     
    A Shady78 piace questo elemento.
  9. Qualche consiglio su un prodotto specifico possibilmente per il benzina?
     
  10. Quale automobilista medio dico che quando ho provato, saltuariamente, il diesel+ della Q8 i consumi erano maggiori, nessun cambiamento particolare su prestazioni e percezione della fluidità del motore.
    Da qualche mese aggiungo 80ml di addittivo liquimoly ogni 3000 km; con serbatoio in riserva, addittivo 80 ml più 20 euro di gasolio.
    Forse è solo suggestione ma ho buone sensazioni e migliori consumi, perciò continuerò così sperando di non fare danni
     
    A forzaroma piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Additivo per carburante Additivi, Olii, Carburanti 19 Ottobre 2018
Additivo gasolio Giulietta Additivi, Olii, Carburanti 7 Settembre 2018
Additivi Valena-SV Additivi, Olii, Carburanti 9 Agosto 2017