Non è una scheda tecnica ma un bell'articolo

Articolo molto interessante e ben fatto. Peccato manchi almeno un accenno alla geometria di sterzo (Ackermann o anti-Ackermann che sia).

A tal proposito, il famoso “saltellamento” in manovra non avviene con le gomme invernali
 
cercando info su google ho trovato questo (vedete allegato)
 

Allegati

  • 181123_AR_The_secrets_of_Alfa_Romeo_driving_dynamics__with_images.pdf
    2.8 MB · Visualizzazioni: 717
Da quanto leggo dall'articolo (in italiano) il differenziale auto bloccante del pack performance si chiama Q2...
In pratica la mia auto è sia Q2 che Q4...propongo quindi, per comodità di noi del forum, di chiamare Q6 le Q4 con auto bloccante! ;-) ahahahahah
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
articolo bello e scritto anche bene...
solo una cosa non mi torna.. a sentire i possessori l'elettronica è invadente, nell'articolo dice il contrario...

Se la vettura viene guidata correttamente, anche sulle vetture a TP l'elettronica è molto poco invadente.
Sai quando si accorgono che l'elettronica è invadente? Nelle partenze da fermo a gas spalancato o quando vogliono volutamente cercare il sovrasterzo di potenza.

Ma se si guida "correttamente" secondo i dogmi della guida sportiva anche su strada pubblica l'elettronica è veramente poco invasiva grazie anche alle notevoli doti della vettura, in particolar modo sul veloce.
 
Hanno evitato di spiegare nel dettaglio le modifiche allo sterzo. :(

Io non ho mai notato quel “saltellamento” di cui si parla...
La mia è MY19 quindi dovrebbe essere presente.
In ogni caso, se un piccolo saltellamento mentre parcheggio al supermercato è il prezzo da pagare per uno sterzo diretto come quello della Giulia, lo pago volentieri
 
  • Like
Reactions: Morga190 e rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella lista dei difetti hanno omesso il cofano del baule che ti ricade in testa parcheggiando in salita!
 
  • Like
Reactions: Swordsman