Non frena più come prima

Sifossefoco

Alfista principiante
30 Gennaio 2020
6
1
14
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 turbodiesel 180 cv
Salve a tutti.
La mia giulia 180cv 2017, ha 108000 km. Sono soddisfattissimo, il problema è che ho dovuto sostituire dischi e pasticche. Ho scelto tutto Brembo.
Attualmente ho percorso circa 1500km con il nuovo impianto frenante, ma la sensazione è quella del titolo.
Mi spiego meglio: la macchina frena, ma non è più come prima. Avete presente quando fate una frenata brusca? C'è un limite oltre il quale la centralina gestisce la frenata ed il pedale va giù da solo. Chi ha una giulia sa di cosa parlo. Ecco qursta cosa non succede più, è come se la frenata non sia più gestita elettronicamente. Faccio tutto io col pedale... spero di essermi spiegato.
A qualcuno è già capitato? Bisogna andare in Alfa suppongo..
Altre idee?

Grazie a chi risponde
 
Il lavoro lo hai fatto in concessionaria? Probabilmente c’è bisogno di un reset
 
Meccanico di fiducia
Allora vai in concessionaria, perché l'impianto frenate di Giulia essendo elettro/idraulico potrebbe aver bisogno anche di un intervento alla centralina, che il meccanico di fiducia ignora
 
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Ciao a tutti, in questo video viene sostituito il liquido freni senza procedure elettroniche perticolari, vorrei provare anch'io avendo a disposizione il barilotto da mettere in pressione come si vede.
Secondo voi?
 
Ciao a tutti, in questo video viene sostituito il liquido freni senza procedure elettroniche perticolari, vorrei provare anch'io avendo a disposizione il barilotto da mettere in pressione come si vede.
Secondo voi?
Se non si sostituiscono parti come il cilindro maestro/membrana o ESP non hai bisogno dell'elettronica per spurgare l'impianto, potresti farlo anche alla classica 2 perone uno pompa sul pedale e l'altro spurga lato pinza iniziando dalle posteriori il punto più lontano dalla vaschetta.

Pero sostituirai solo quello nei tubi, vaschetta, e pinza freno, la pompa ESP è ferma non in funzione e all'interno rimane comunque dell'liquido contaminato, certo avrai sicuramente una percentuale migliore di olio sostituito.

per spurgare anche l'ABS/ESP serve lo strumento che eccita la pompa simulando il suo intervento da fermo per far girare l'olio..
A limite dopo aver fatto lo spurgo fai un giro su qualche dosso frenando si attiverà l'ABS in modo da far girale l'olio nuovo e successivamente fai nuovamente lo spurgo è una sicurezza in più..

Occhio alla pressione, è un ottimo sistema quello per spurgare l'olio, ma presta attenzione che sia serrato bene lato vaschetta, a un amico si e staccato mentre faceva lo spurgo e ha dovuto lavare tutto il motore, era finito ovunque il liquido, e visto che è corrosivo non è il massimo..
 
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Se non si sostituiscono parti come il cilindro maestro/membrana o ESP non hai bisogno dell'elettronica per spurgare l'impianto, potresti farlo anche alla classica 2 perone uno pompa sul pedale e l'altro spurga lato pinza iniziando dalle posteriori il punto più lontano dalla vaschetta.

Pero sostituirai solo quello nei tubi, vaschetta, e pinza freno, la pompa ESP è ferma non in funzione e all'interno rimane comunque dell'liquido contaminato, certo avrai sicuramente una percentuale migliore di olio sostituito.

per spurgare anche l'ABS/ESP serve lo strumento che eccita la pompa simulando il suo intervento da fermo per far girare l'olio..
A limite dopo aver fatto lo spurgo fai un giro su qualche dosso frenando si attiverà l'ABS in modo da far girale l'olio nuovo e successivamente fai nuovamente lo spurgo è una sicurezza in più..

Occhio alla pressione, è un ottimo sistema quello per spurgare l'olio, ma presta attenzione che sia serrato bene lato vaschetta, a un amico si e staccato mentre faceva lo spurgo e ha dovuto lavare tutto il motore, era finito ovunque il liquido, e visto che è corrosivo non è il massimo..
Grazie per la risposta 👍
 
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