Re: Bobina Alfa 33 - codici Bosh - valori resistenza
Ho provato a guardare meglio per il ricambio della bobina,
non riesco a leggere il codice sulla mia bobina nell'auto,
ma per le 33 a carburatori dopo il 90 la bobina bosh
pare essere:[FONT=&]
codice alfa fiat [/FONT][FONT=&]60537610[/FONT][FONT=&] (fino al 2-91)
- > codice Bosh [/FONT][FONT=&]0 221 122 323 oppure [/FONT][FONT=&]0 221 122 334[/FONT][FONT=&];
[/FONT]
[FONT=&]codice alfa fiat [/FONT][FONT=&]60576437 [/FONT][FONT=&](fino al 3-92)
e codice [/FONT][FONT=&]alfa fiat [/FONT][FONT=&]60590027 [/FONT][FONT=&](dopo il 3-92) [/FONT]
[FONT=&]- >[/FONT] codice Bosh [FONT=&]0 221 122 451, come detto in precedenza,
forse ora fuori produzione e sostituita da[/FONT] Bosh [FONT=&]0 221 122 334[/FONT]
cappuccio di protezione plastica nera [FONT=&](non indispensabile
ma presente sulle 33) bosh 1 220 522 016 (fuori produzione[/FONT])
A parte il cambio di codici o qualche finitura
(posizione attacchi o colore esterno?)
le varie bobine citate dovrebbere essere equivalenti.
Un ricambista propone anche Bosh [FONT=&]0 221 122 317
[/FONT]come equivalente ma non so se c'è da fidarsi.
Per la bobina Bosh 0 221 122 334 su un forum ho trovato:
- Primary coil resistance (between output 1 and 15) 0.6-0.8 ohm
- Secondary coil resistance (between output 1(??) and the high tension output) 6.9-8.5 kohm
(??) non so se è scritto corretto, avrei pensato ad un
piedino differente da quello del primary coil, se qualcuno
se ne intende magari ci spiega come si fa la misurazione
scegliendo correttamente i contatti..e se un test con il
voltmetro fatto a freddo è affidabile o meno sull'integrità
o meno della bobina..
..magari si riesce a provare a fare un test sulla propria
bobina o usare altre bobine di recupero per fare una prova
prima di aquistarne una nuova (mi pare spesa sui 60-70 euro).
Ho provato a guardare meglio per il ricambio della bobina,
non riesco a leggere il codice sulla mia bobina nell'auto,
ma per le 33 a carburatori dopo il 90 la bobina bosh
pare essere:[FONT=&]
codice alfa fiat [/FONT][FONT=&]60537610[/FONT][FONT=&] (fino al 2-91)
- > codice Bosh [/FONT][FONT=&]0 221 122 323 oppure [/FONT][FONT=&]0 221 122 334[/FONT][FONT=&];
[/FONT]
[FONT=&]codice alfa fiat [/FONT][FONT=&]60576437 [/FONT][FONT=&](fino al 3-92)
e codice [/FONT][FONT=&]alfa fiat [/FONT][FONT=&]60590027 [/FONT][FONT=&](dopo il 3-92) [/FONT]
[FONT=&]- >[/FONT] codice Bosh [FONT=&]0 221 122 451, come detto in precedenza,
forse ora fuori produzione e sostituita da[/FONT] Bosh [FONT=&]0 221 122 334[/FONT]
cappuccio di protezione plastica nera [FONT=&](non indispensabile
ma presente sulle 33) bosh 1 220 522 016 (fuori produzione[/FONT])
A parte il cambio di codici o qualche finitura
(posizione attacchi o colore esterno?)
le varie bobine citate dovrebbere essere equivalenti.
Un ricambista propone anche Bosh [FONT=&]0 221 122 317
[/FONT]come equivalente ma non so se c'è da fidarsi.
Per la bobina Bosh 0 221 122 334 su un forum ho trovato:
- Primary coil resistance (between output 1 and 15) 0.6-0.8 ohm
- Secondary coil resistance (between output 1(??) and the high tension output) 6.9-8.5 kohm
(??) non so se è scritto corretto, avrei pensato ad un
piedino differente da quello del primary coil, se qualcuno
se ne intende magari ci spiega come si fa la misurazione
scegliendo correttamente i contatti..e se un test con il
voltmetro fatto a freddo è affidabile o meno sull'integrità
o meno della bobina..
..magari si riesce a provare a fare un test sulla propria
bobina o usare altre bobine di recupero per fare una prova
prima di aquistarne una nuova (mi pare spesa sui 60-70 euro).
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