Non funziona più lo start e stop

Riguardo al lavavetri, sono rimasto a secco una volta, ma non si e' mai accesa la spia, quindi penso che la mia non ne e' dotata. Invece il disattivatore S&S funziona benissimo
 
Ragazzi grazie per i vs contributi, cmq dopo attenta diagnosi elettronica dal mecca, non si è riscontrato alcun errore in centralina, anche perche nessuna spia ne avviso è comparso sul quadro. La batteria inoltre risultava al 74% della sua capacità e quindi carica....Ho risolto tuttavia il "falso" problema per puro caso: mi sono trovato a circolare (mea culpa) per un intera mattinata senza cintura di sicurezza allacciata,.,,,,,,,ebbene si, era quello il problema.
Difatti su alfa OBD, nella sezione S&S, ogni qualvolta che attaccavo e staccavo la cintura guidatore, alternava il messaggio "ATTIVO", "DISATTIVO"......Concludo quindi che se il sistema non "legge" il sensore della cintura allacciata, disabilita lo Start & Stop. Fatene tesoro e non uscirete pazzi come me!!
P.S. Mi buttava fuori strada l alfa OBD che indicava nell apposita sesione di cui sopra: "Posizione Leva", alla voce che indica il motivo di disabilitazione del sistema...allacciando la cintura, sparisce tale indicazione.
Buon Forum a tutti
 
Ultima modifica:
Riguardo al lavavetri, sono rimasto a secco una volta, ma non si e' mai accesa la spia, quindi penso che la mia non ne e' dotata.....
Non credo proprio. Tultt le Giulia ce l'hanno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh carica per avviare correttamente l' auto si
Per lo s&s evidentemente no
Invece si,.....se leggi il mio precedente post, capirai che il problema era la cintura non allacciata. È andata così.... e la batteria di solito è sul 65% ma funziona tutto. Stavolta era al 74 perché caricata 2 ore da me per precauzione in garage. Tutto qui. Problema risolto.