Non funziona più lo start e stop

Salve a tutti, due mesi fa ho acquistato una giulia 2.2 tb 150cv. E da circa due settimane non funziona più lo star e stop. Qualcuno mi può dare qualche spiegazione? Grazie
Se lo start&stop non funziona, senza ulteriori indicazioni, vuol dire che la batteria non è più al 100%. A me è successo, cambiata la batteria tutto ha ricominciato a funzionare a dovere (sebbene quasi quasi preferivo quando non funzionava…)
 
Non usate start stop è inutile e dannoso per meccanica e olio motore fa solo danni!! Se non va meglio!! Va perennemente disattivato!! Comunque e sempre meglio avere la batteria in buono stato e quando non va lo start stop nella maggioranza dei casi e per batteria non efficiente
 
Ok grazie per l'aiuto. Quindi cosa dovrei fare x la batteria? Sai passare da un touran di 15 anni e questa è un bel salto. Quindi sono un po' ignorante su tutto questo.
Se vuoi controlla lo stato di carica, ma io non farei nulla.
Premesso che lo escludo sempre, e’ normale che stia fermo per giorni se la batteria non è al 100% causa ibs.
Poi riprende e lo escludo di nuovo.
 
Se lo start&stop non funziona, senza ulteriori indicazioni, vuol dire che la batteria non è più al 100%. A me è successo, cambiata la batteria tutto ha ricominciato a funzionare a dovere (sebbene quasi quasi preferivo quando non funzionava…)
Basta disattivarlo sempre
 
Buongiorno sulla mia Alfa Giulia 2.2 180 at8 diesel non funziona più la funzione start e stop, ma non ho nessun tipo di segnalazione sul cruscotto. Semplicemente con Alfa OBD ho visto che risulta disabilitato da Board computer: che cosa può essere successo? anche se normalmente lo disabilito dal pulsante, questa volta da qualche giorno Il pulsante è sempre abilitato ma la macchina non si spegne ai semafori. Cosa può essere successo? Devo fare una diagnosi dal mecca?
 
Dai una bella caricata alla batteria e vedi se poi funziona
 
Non fare nulla.
A batteria carica riprende da sola.
Prima riparte il veleggio è poi lo ss.
 
Io non lo ho funzionante da almeno 2 anni....
Segnala continuamente liquido lavevetri a zero (falso) e malfunzionamento start and stop

In più non fa spegnere i sensori di parcheggio. Devo aver la pulsantiera andata per qualche motivo strano anche perché, in centralina, ho l'errore del pannello pulsanti s/s in corto o a massa.
Dannata elettronica
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Al di la del fatto che è meglio non utilizzare lo Start & Stop, se quest'ultimo non funziona non sempre è colpa della batteria, ci può esser qualcosa che non funziona correttamente nel veicolo..

Anche io lo disattivo sempre, ma ogni tanto lo attivo e se non funziona non di certo faccio finta di niente, se la batteria è ok ci sarà altro che non permette il funzionamento e bisogna indagare, il funzionamento dello Start & Stop è legato a diversi elementi che devono funzionare.

Naturalmente questo nel mio caso (motorizzazione diversa) nel vostro caso ci potrebbero esser più elementi associati:


IMG_2113.PNG
 
  • Like
Reactions: Leonardo00