Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non è questione di trucchi
il mio era un esempio di come un controllo in un economia malata coem quella italiana serva e l'esempio dell'euro che hai fatto è lampante
non è l'euro che ha rovinato l'italia, come molta gente "ignorante" afferma, ma la sua applicazione
se un bene che costa 1000 lire in euro lo paghi 50 cents a e non cambia niente ma se quel prodotto lo porto a 1 euro ti raddoppio in un colpo il prezzo e non è certo colpa dell'euro ma di chi lo applica e del governo che non ha vigilato
sulla benzina paghiamo ancora la guerra d'abissinia se è per questo ma torno a ripetere non sono quei 30 cents che fanno la differenza.. togliendoli si arriva a 1,463 (prezzo del diesel al distributore 1,763 oggi) cmq troppo rispetto ad altri paesi che coem noi non sono produttori
 
Secondo me e colpa sia dello stato sia dei commercianti è ecc ecc perché stavamo bene con la lira invece no lo stato a voluto cambiare in Euro perché?Ve lo dico io il perché con l'Euro avrebbe fruttato molto di più della Lira,secondo me anche se riusciranno ha far abbassare i prezzi del carburate dopo poco tempo arriverà di nuovo alle stelle come adesso.
 
non è questione di trucchi
il mio era un esempio di come un controllo in un economia malata coem quella italiana serva e l'esempio dell'euro che hai fatto è lampante
non è l'euro che ha rovinato l'italia, come molta gente "ignorante" afferma, ma la sua applicazione
se un bene che costa 1000 lire in euro lo paghi 50 cents a e non cambia niente ma se quel prodotto lo porto a 1 euro ti raddoppio in un colpo il prezzo e non è certo colpa dell'euro ma di chi lo applica e del governo che non ha vigilato
sulla benzina paghiamo ancora la guerra d'abissinia se è per questo ma torno a ripetere non sono quei 30 cents che fanno la differenza.. togliendoli si arriva a 1,463 (prezzo del diesel al distributore 1,763 oggi) cmq troppo rispetto ad altri paesi che coem noi non sono produttori

Il prezzo del diesel NORMALE al distributore 2 ore fà era di 1,794!!!!Ma siamo scemi o cosa?????????Provincia di Frosinone per la stampa...
 
Il prezzo del diesel NORMALE al distributore 2 ore fà era di 1,794!!!!Ma siamo scemi o cosa?????????Provincia di Frosinone per la stampa...
e la blusuper a quanto mi è arrivata a 2 euro?! ...mi tocca staccare gli assegni per fare benzina
 
e la blusuper a quanto mi è arrivata a 2 euro?! ...mi tocca staccare gli assegni per fare benzina

Siediti...la V-Power stava a 1,998!!!
Se non ci credi domani che ci ripasso ti scatto una foto e la posto qui...la V-Power costa un pò di più della blusuper...però era una cosa da non ci credere...sono rimasto impressionato giuro!!!
 
da uno indipendente (a 25 km da casa) 1.689, 75 euri 44,41 litri oggi pomeriggio
la esso a 100 mt scarsi da casa 1,763............
 
Dobbiamo bloccare tutto...non ci fanno più respirare...:mad:

Pronto che è er fregnologo?
ER FREGNOLOGO?.... FORSE INTENDE ER GINECOLOGO? -.-" Aspetti n'attimo... a Marììììììì ma te fà male la frexxa?? O er ginocchio??

:lol2::lol2::lol2:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mauretto
Comunque ricordiamoci che le accise sono state ancora uilteriormente aumentate e questo l'ho scritto anche nel messaggio precedente.- Se dalla benzina o gasolio che sia togliamo le tasse scendiamo sotto l'Euro, questo è il punto.- Ora, è chiaro che non si possono togliere tutte le tasse dai carburanti ma si possono abbassare, anche se questo non è certamente il periodo giusto.- Come dici tu "ziopalm" si pagano ancora le tasse dall'abbissinia se sono 30 cent., togliendole, al giorno d'oggi sono già una buona cosa, vorrebe dire andare a 1,45 € circa, parlo del prezzo della verde in alcuni distributori, poi togli o abbassa qualche altra tassa e scendi ancora.- Comunque sotto riporto la tabella delle tasse, dove viene evidenziato il netto di quanto verrebbe a costare un litro di verde, gasollio o GPL, sono dati del Ministreo dell Sviluppo economico, aggiornati al 16-01-2012:
La rilevazione e' stata effettuata nel giorno 16/01/2012. I dati delle tabelle sono in Euro.
E' possibile scaricare anche la tabella in formato excel : Prezzi_2012_01_16.xls.
Prezzo
Accisa
IVA
Netto
Variazione
Carburanti (1000 litri)
Benzina Senza Piombo
1.709,35
704,20
296,66
708,49
15,33
Gasolio Autotrazione
1.681,51
593,20
291,83
796,48
17,49
GPL Auto
757,42
147,27
131,45
478,70
4,69
Combustibili per uso riscaldamento (1000 litri)
Gasolio Riscaldamento
1.456,83
403,21
252,84
800,78
12,99
Combustibili per uso industriale (1000 kg)
O.C. Fluido BTZ 1%S
1.031,77
166,84
93,80
771,13
8,9
O.C. Denso BTZ
666,18
31,39
n.a.
634,79
10,31


  • Il campo "Variazione" visualizza la differenza del dato rispetto a quello rilevato nella settimana precedente.
  • Il campo "Netto" e' da intendersi "Prezzo al netto delle imposte".
  • Per l'Olio Combustibile Denso BTZ la rilevazione viene effettuata IVA esclusa.
Come si puo' palesemente notare, un litro di carburante, ad esempio di verde, ci costerebbe meno della metà, cioè 708,49 €.- E' chiaro che come ho scritto prima, le tasse vanno pagate, ma nella maniera giusta, non come riportato nel riquadro di cui sopra, praticamente ogni litro di verde paghiamo più di 1 € di tasse, questo è il problema, che non è soltanto di questi ultimi anni, ma che c'e' sempre stato, anche se forse in maniera meno evidente.- Comunque c'e' anche un'altra tabella che riporta le tasse, che comunque sono incluse alla tabella di cui sopra, nella quale vi è la tassa di cui parlavi tu "ziopalm", riguardo le accise dell'Abissinia (1935) che è di "0,001" Euro, poi ci sono anche altre accise, ad esempio la crisi del Canale di Suez, (1956) 0,007 Euro l'alluvione del Vajont (1963) 0,005 Euro e così via via le altre per un totale di 0,26 Euro, che ovviamente vanno sommate con le altre accise.- E' non è finita, nel 2012 saranno introdotte addizionali Regionali sulle accise in sei Regioni (Piemonte, Liguria, Toscana, Marche, Umbria e Lazio).- Ci sarebbe poi da parlare sui rincari della tassa di proprietà dell'auto che ancora qualcuno chiama bollo, di cui ho perso il conto di quale percentuale sia aumentata negli ultimi anni, ma ormai questo lo abbiamo fatto in maniera abbastanza dettagliata nell'apposita sezione.- Quanto all'entrata nell'Euro dell'Italia, purtoppo è stato necessario farlo per il semplice fatto che la lira sarebbe stata troppo debole rispetto all'euro, infatti per un Euro occorrono 1.936,27 lire, quindi con gli altri paesi nell'Euro e noi nella lira, ci saremmo sicuramente trovati in difficoltà.- Il problema invece è il controllo dei prezzi, che se c'e' stato, è stato fatto in maniera minima, ed ecco i rincari.- Poi se vai a sentire i commercianti danno la colpa ai produttori, i quali a loro volta danno la colpa alle spese e così via.-
 
Ultima modifica:
Siediti...la V-Power stava a 1,998!!!
Se non ci credi domani che ci ripasso ti scatto una foto e la posto qui...la V-Power costa un pò di più della blusuper...però era una cosa da non ci credere...sono rimasto impressionato giuro!!!

no no tranquillo ci credo..infatti per adesso addio vpower credo che la blusuper sarà sugli 1.850
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non si capisce più niente se già adesso il prezzo è di 2 euro trà 5 anni ho poco più arriverà a 5 euro al litro?:auto003:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.