Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi la mia cara blusuper stava a 1.805....credevo peggio :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Circa un mese fa, un italiano e’ entrato in una banca di New York e ha chiesto di parlare con un impiegato addetto ai prestiti. Dice di doversi recare in Italia per un mese e che ha bisogno di un prestito di 5.000 dollari. Il funzionario ovviamente gli comunica che la banca richiede alcune forme di garanzia per concedere un prestito. Così l’italiano ha tirato fuori le chiavi di una Ferrari. La macchina era parcheggiata in strada di fronte alla banca. L’italiano consegna anche il libretto di circolazione e i documenti dell’assicurazione.

Il funzionario accetta di ricevere l’auto come garanzia collaterale del prestito. Il presidente della banca e i suoi funzionari si fanno quattro risate alle spalle di un italiano che utilizza una Ferrari da 250 mila dollari come garanzia di un prestito di 5mila dollari. Un impiegato della banca si mette alla guida della Ferrari e la parcheggia nel garage sotterraneo della banca. Due settimane più tardi l’italiano ritorna, restituisce i 5.000 dollari e paga gli interessi pari a 15 dollari e 41 centesimi.

Il solito funzionario gli chiede: ”Gentile Signore, siamo veramente lieti per averla avuta come cliente e questa operazione andata molto bene. Però, ci deve scusare: siamo un po’ confusi. Abbiamo assunto qualche informazione sul suo conto e ci siamo resi conto che lei è un milionario.

Quello che ci chiediamo è perché lei si sia dato la pena di chiedere un prestito per 5 mila dollari. La risposta dell’italiano è laconica:
”Secondo lei dove posso trovare a New York un posto dove parcheggiare per due settimane la mia Ferrari per 15 dollari e 41 centesimi e sperare di ritrovarla al mio ritorno?”


ohh no!
 
Circa un mese fa, un italiano e’ entrato in una banca di New York e ha chiesto di parlare con un impiegato addetto ai prestiti. Dice di doversi recare in Italia per un mese e che ha bisogno di un prestito di 5.000 dollari. Il funzionario ovviamente gli comunica che la banca richiede alcune forme di garanzia per concedere un prestito. Così l’italiano ha tirato fuori le chiavi di una Ferrari. La macchina era parcheggiata in strada di fronte alla banca. L’italiano consegna anche il libretto di circolazione e i documenti dell’assicurazione.

Il funzionario accetta di ricevere l’auto come garanzia collaterale del prestito. Il presidente della banca e i suoi funzionari si fanno quattro risate alle spalle di un italiano che utilizza una Ferrari da 250 mila dollari come garanzia di un prestito di 5mila dollari. Un impiegato della banca si mette alla guida della Ferrari e la parcheggia nel garage sotterraneo della banca. Due settimane più tardi l’italiano ritorna, restituisce i 5.000 dollari e paga gli interessi pari a 15 dollari e 41 centesimi.

Il solito funzionario gli chiede: ”Gentile Signore, siamo veramente lieti per averla avuta come cliente e questa operazione andata molto bene. Però, ci deve scusare: siamo un po’ confusi. Abbiamo assunto qualche informazione sul suo conto e ci siamo resi conto che lei è un milionario.

Quello che ci chiediamo è perché lei si sia dato la pena di chiedere un prestito per 5 mila dollari. La risposta dell’italiano è laconica:
”Secondo lei dove posso trovare a New York un posto dove parcheggiare per due settimane la mia Ferrari per 15 dollari e 41 centesimi e sperare di ritrovarla al mio ritorno?”


ohh no!

Cioè scusa .. ma è successo veramente ?!?!?!?! Se è così questo è stato un mito .. ecco perchè poi certa gente è milionaria ahaha
 
Ultima modifica:
Cioè scusa .. ma è successo veramente ?!?!?!?! Se è così questo è stato un mito .. ecco perchè poi certa gente è milionaria ahaha

No,ma un modo come un altro per tirarsi su il morale dopo la cacca che ci sta tirando addosso la stampa internazionale in questi giorni cupi.
 
No,ma un modo come un altro per tirarsi su il morale dopo la cacca che ci sta tirando addosso la stampa internazionale in questi giorni cupi.

eheheh , per un attimo ho davvero pensato che fosse accaduto veramente :D
 
fosse vero vorrei quel tizio come capo supremo d'italia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non capisco da dove escano quei 70 cents di accise
cioè è comprensivo di quei 30 cents che ho detto io?
ho fatto un giro su intenret ma non trovo sto dato

Certo "ziopalm" i 0,30 Euro che hai detto, che in realtà sono 0,26 Euro, (che non riguardano solo il dato dell'Abbissinia come hai riportato, ma riguardano anche altri dati) sono compresi nei 704,27 cent.Euro che comprendono altre accise.- Comunque ragazzi, si sa da tempo che poco più della metà del prezzo dei carburanti sono tasse, (accise più iva) la mia è stata solo una rinfrescata per chi già lo sapeva, ma che forse non sapeva dei nuovi importi, mentre per te “ziopalm” che a quanto sembra non eri a conoscenza di questi dati, come forse anche alcuni altri utenti, vi ho riportato i dati nel precedente mio post, aggiornati al 16-01-2012, per portarvi a conoscenza di come siamo messi e quanto ci costerebbe un litro di verde o di gasolio, senza tasse, che comunque vanno pagate anche sui carburanti, ci mancherebbe altro, ma mi sembra pero' sia un po' troppo esagerato il modo in cui le tasse vengono applicate e su questo penso siamo tutti d'accordo.- In passato per tv hanno fatto anche un programma in merito, ed ogni tanto ne fanno dei nuovi sul tema.- Ora, tornando un attimo sui 0,26 Euro, su cui non voglio certamente sottilizzare (bisogna comunque ricordare che conti alla mano, togliendole dalle 1,712,78 che è il costo di un litro di verde, scendiamo a 1,452,78 che non è poco, ricordiamoci che 0,26 sono circa 500 lire) ma come diceva il GRANDE TOTO’, “è la somma che fa il totale”, nel senso che un po’ di qua un po’ di là e si arriva ai fatidici 704,27 cent Euro di accise.- Comunque qui di seguito, vi riporto l’indirizzo del sito, che per facilitarvi la navigazione, ho scomposto in due parti.- Clikkando sul primo, entrate in una serie di tabelle, in una delle quali vi sono le famose accise dei 0,26 Euro (non 0,30) di cui parlavi tu "ziopalm" e vicino ad ogni accisa, è riportata la motivazione per cui è stata messa e l'anno del fatto.- In questo primo indirizzo vi sono anche altre notizie correlate del mondo delle tasse che riguardano l’auto, in primis il bollo auto, che comunque va definito come "Tassa di Proprieta'".- Nel secondo indirizzo, entrate direttamente nel riquadro del "Ministero dello sviluppo Economico-Statistiche dell'Energia", dove si trova la famosa tabella che cercatvi tu "ziopalm", dove potrete controllare tutto, (anche perché viene aggiornato continuamente) a sinistra di detta tabella ci sono altre informazioni, relative a: "Pubblicazioni; Petrolio; Gas naturale e modulistica.- Sotto ognuna di queste voci ci sono altre voci che clikkandoci su si naviga e si aprono altre pagine di tanti altri tipi di statistiche.- Spero di aver fatto cosa gradita.- Primo indirizzo: Intrage - Benzina - accise e tasse, ecco perche' il prezzo e' alto, secondo indirizzo: http://dgerm.sviluppoeconomico.gov.it/dgerm/cercabphitalia.asp?id=ultimo.-




 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.