Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa notte è entrato un ladro in casa mia per cercare dei soldi.

Mi sono alzato dal letto...

... e abbiamo iniziato a cercarli insieme...

Questa notte è entrato un ladro in casa mia per cercare dei soldi.

Mi sono alzato dal letto...

... e gli ho chiesto se aveva qualcosa da darmi per un panino...

[h=2]Malore per il papà di Melissa Bassi, ricoverato in ospedale
[/h] [h=3]Giovanni Bassi, il papà della studentessa sedicenne morta nell'attentato di Brindisi, ha avuto un malore ed è stato ricoverato per accertamenti. L'uomo non sarebbe in gravi condizioni.[/h]
Mancava solo questa da aggiungere al caso di Brindisi che tanto mi ha colpito !

Non so perchè, ma questo caso mi assilla la mente, e se non riesco a farmene una ragione io, figuriamoci il padre....

- Informazione Pubblicitaria -
nino hai oi chiarito la tua situazione?

nino hai oi chiarito la tua situazione?
Assolutamente NO !
Domani verso la mezzanotte prendo il pullman della CGIL/FIOM e si va a Roma in manifestazione, speriamo di far sentire forte la ns. voce, sperando che serva a qualcosa.

parafrasando ... "Non chiederti cosa può fare per te lo Stato, ma chiediti cosa puoi fare tu per la ... Fornero !!! "... e qui saprei bene cosa farle !!!!

Il fatto è che io ho i requisiti per essere salvaguardato con le vecchie regole, solo che queste troveranno spazio solo per 65.000 soggetti e ... oggi INPS dichiara che invece la platea è di 390.000 persone !!!????

In teoria tutti i partiti di governo sono d'accordo che si debbano salvaguardare tutti gli esodati, vedremo all'atto pratico se lo faranno; al momento c'è Cesare Damiano (PD) che sta buttando giù una proposta di legge, .... siamo tutti appesi ad un filo !!!
Quindi è una lotteria, esauriti i primi 65.000 "posti" (e chissà come faranno le liste) gli altri si attaccano !

E proprio notizia di poco fa, IdV Lega e alcuni esponenti del PdL hanno presentato una mozione di sfiducia nei confronti della Fornero (il PD non compare ma ... ci sono sottili strategie).
Esodati, Lega e Idv contro la Fornero Deposita la mozione di sfiducia - Corriere.it

Si l'ho sentito ieri notte
Sinceramente sta tizio poteva starsene a casa sua.........

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Come se non bastassero già tutti gli altri problemi. in Italia devi lavorare fino a quando non muori e se ci arrivi alla pensione dopo 40 anni che hai sputato sangue non fai nemmeno in tempo a godertela. Comunque sia, per chi segue l'andamento dei mercati avrà intuito che c'è un forte rischio (anzi per come la vedo quasi sicuramente) di tornare alla vecchia e "cara" Lira, subendo svalutazioni sulla valuta di oltre il 70% quindi l'idea di ritirare i soldi dai conti concorrenti o dai libretti di risparmio per tenerseli sotto al materasso non sarebbe un'idea così folle, in ragion del fatto che potremmo non rivederli mai più.

Se segui l'andamento del mercato saprai bene che tornare all'amata lira sarebbe un disastro.- Tu stesso hai scritto che ci sarebbe una svalutazione di circa il 70%, forse è un po' esagerata, pero' comunque anche se fosse inferiore a tale % sarebbe comunque un disastro.- Quindi sicuramente rimarremo in Euro, con tutti i rischi e problemi cha l'Euro ha portato.-
Comunque sia, speriamo bene a questo punto non possiamo fare altro.-

Ultima modifica:
entrare nell'euro è stata una scelta giusta così coem uscirne sarebbe una catastrofe per qst paese
il danno è stato fatto nella gestione del passaggio lira/euro quando di fatto il potere d'acquisto di uno stipendiato si è dimezzato al cambio 1000 lire/1 euro. era in quel momento che un governo serio sarebbe intervenuto: se (in pratica) mi dimezzi lo stipendio io posso acquistare (forse) metà dei beni che acquistavo prima ed ecco calo dei consumi che comporta calo della produzione (per mancata richiesta), mobilità, cassa integrazione e quindi sempre meno soldi nel mercato interno e alla fine, ma da un pezzo ormai, la recessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X