Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per quanto mi riguarda può farne una così ogni settimana se serve a scaricare energia invece di farla accumulare per il grande botto
cmq a parte il morto d'infarto niente di grave, qualche lesione, calcinacci e crpe nei centri storici
a cosenza non so se sia stata avvertita

eh eh eh lo "zio Terry" lo conosco bene, molto bene... .:stretta:.
ma tranquillo, la commissione di animali è stata sentenziata :allesmoegliche009:, quindi avete qualche sicurezza in più...
non vorrei essere un gufo, ma per come la vedo io, questo 5 richter non lascia presagire nulla di buono... :msmiley1:
spero di sbagliarmi, ma per me non è la vera scossa...

Spero vivamente che non sia preludio di un secondo 1908....

Certo che agli occhi di un alieno questa cosa pare davvero paradossale, ma come ... 'sti terrestri sanno che certe zone sono a rischio terremoto, sanno che le loro case non sono in grado di sopportarlo e .... continuano ad abitare lì !? :confused:

- Informazione Pubblicitaria -
Spero vivamente che non sia preludio di un secondo 1908....

beh ovviamente è logico che non si augura, ma è la natura che fa il suo corso... i terremoti ci sono sempre stati quindi non c'è da meravigliarsi, ma solo da prevenire...

Certo che agli occhi di un alieno questa cosa pare davvero paradossale, ma come ... 'sti terrestri sanno che certe zone sono a rischio terremoto, sanno che le loro case non sono in grado di sopportarlo e .... continuano ad abitare lì !? :confused:

Nino guarda che per sismico non si intende solo la linea di faglia che vedi sulla cartina...
anche a 30km di distanza una casa può crollore se si verificasse una scossa di una certa entità...
poi ci sono variabili come la profondità, natura del sottosuolo ecc ecc che contribuiscono... gli antichi che ne sapevano delle tecnologie e metodiche costruttive, quindi gli eventuali cedimenti sono ammissibili, gli scempi sono le cose attuali che vengono giù come castelli di sabbia se fatte male ed in malafede a scopo di lucro......

salvo poi scoprire sulla propria pelle che anche le cosiddette zone non sismiche ...
sono a rischio.....e che rischio

tipo la tua...?

Touchè...
fin da piccolo a raccontarmi una marea di balle ; "non preoccuparti...qui sotto c'è solo sabbia , il terremoto viene ma non fa danni....."
e poi scoprire a più di trent'anni suonati che i danni li fa ....eccome se li fa.....
e i geoelogi (pensare che avrei voluto esserlo anch'io...) a dire : " ma forse vanno riviste le zone sismiche d'Italia....".....

tutto il pianeta non è escluso dal rischio sismico...ricordatevi della tettonica a placche e a zolle! siamo su delle "zattere galleggianti" in un mare di magma.....

Touchè...
fin da piccolo a raccontarmi una marea di balle ; "non preoccuparti...qui sotto c'è solo sabbia , il terremoto viene ma non fa danni....."
e poi scoprire a più di trent'anni suonati che i danni li fa ....eccome se li fa.....
e i geoelogi (pensare che avrei voluto esserlo anch'io...) a dire : " ma forse vanno riviste le zone sismiche d'Italia....".....
levassero pure il forse

Comunque speriamo bene ragazzi, quest'anno sto terremoto, fra danni e preoccupazioni, sta procurando dei grossi disagi.- Ciao ziopalm e MaurizioAce, vedo che siete di buon umore, bene vuol dire che state bene.-

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X