Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto tante Settimane Enigmistiche :lol2:

Allenano il cervello ai ragionamenti ;)

Abbiamo tre muchietti da 3 monete ,
due di monete autentiche ed uno di
monete false ....
Una moneta falsa pesa un grammo
in meno di una autentica che pesa 5g,
con un'unica pesata sapete indicare
il mucchietto di monete false ?

Auguri :D

Allora sappiamo che una moneta vera pesa 5 grammi e una falsa 4, quindi prendo una moneta dal primo mucchietto,2 dal secondo e 3 dal terzo e le peso, se il peso sarà di 29 grammi la moneta falsa è nel primo mucchietto, infatti 4+(5*2)+(5*3)=29, se invece il peso finale sarà 28 grammi le monete false sono nel secondo mucchietto, 5+(4*2)+(5*3)=28 mentre se il peso sarà di 27 grammi le monete false sono quelle del terzo mucchietto, 5+(5*2)+(4*3)=27.

Allora sappiamo che una moneta vera pesa 5 grammi e una falsa 4, quindi prendo una moneta dal primo mucchietto,2 dal secondo e 3 dal terzo e le peso, se il peso sarà di 29 grammi la moneta falsa è nel primo mucchietto, infatti 4+(5*2)+(5*3)=29, se invece il peso finale sarà 28 grammi le monete false sono nel secondo mucchietto, 5+(4*2)+(5*3)=28 mentre se il peso sarà di 27 grammi le monete false sono quelle del terzo mucchietto, 5+(5*2)+(4*3)=27.

Ma chi sei il figlio segreto del tenente Colombo e di Jessica Fletcher? :D
ciaoooo!

aiutatemi a risolvere questo??

Ti trovi nel deserto, cammini cammini fino a che non raggiungi una grande sfinge, davanti a te il sentiero si divide in due strade dove ci sono due porte che sono controllate da due angeli. Una porta è quella della vita e una quella della morte, un angelo dice sempre la verità e uno sempre le bugie. Tu devi entrare nella porta della vita; ma puoi fare una sola domanda ai due angeli la cui risposta ti faccia entrare con certezza nella porta della vita. Come fai?

- Informazione Pubblicitaria -
Ummmmm, chiedo ad entrambe "sei un angelo??" :decoccio:

cavolo...ti giuro che ho provato una sfilza di domande ma non mi veniva...
ora rispondo all'email che mi avevano inviato con l'indovinello....GRASSIE....!!!!

cavolo...ti giuro che ho provato una sfilza di domande ma non mi veniva...
ora rispondo all'email che mi avevano inviato con l'indovinello....GRASSIE....!!!!
Aaaahhhhhh approfittatooore... hahahaha, in ogni caso non è l'unica domanda possibile, può andar bene qualsiasi domanda che ponga di fronte ad un'evidenza incontestabile.........
Ciao
Mario

e ora ne ho trovati altri...

cosa ci fa una lumaca sopra una tartaruga???

cos'è che non si muove ma va ovunque???

CIAO!!

una lumaca su una tartaruga: LENTI A CONTATTO

l'altra non la so... :D

la seconda è il pensiero, non si muove fisicamente ma può andare ovunque.......... :decoccio:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X