Non mette piu' in moto

Mauro Fiori

Alfista principiante
13 Giugno 2023
3
1
5
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Salve a tutti oggi camminando sentivo la giulietta strana un po pesante poi ad un certo punto al semaforo sento un ticchettio strano convinto che non fosse la mia auto ma quella affianco mi dirigo a fare gasolio li sento il ticchettio nuovamente, spengo l'auto metto gasolio, giro il cuadro sembrava mettersi in moto e niente non va proprio provo un'altra volta e niente cerca di mettere in moto però si spegne immediatamente con un rumore sembrerebbe dal volano... vi è mai capitato?
 
Il volano di solito fa rumore ma difficilmente non fa avviare auto.. e più probabile che non arriva gasolio o che ci siano altri problemi elettrici sensore giri ecc.. errori spia motore rimane accesa?
 
Hai diagnosi? Pressione gasolio sale? I giri motore li legge? Le cause di non. Avviamento possono essere molte.. quelle che ti ho scritto sopra sono le più frequenti e comuni..
 
Domani farò la diagnosi spero che non sia qualcosa di grave. Io ho pensato al volano perché era rumoroso e poi ho sentito questo ticchettio che non so la provenienza
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
potrebbe essere la puleggia motore
 
Sulla giulietta e diversa dai precedenti fatta meglio e si rompe molto più raramente inoltre e molto improbabile che non fa avviare auto e molto più probabile altro.. problemi a impianto iniezione scarico tappato.. turbina bloccata ecc..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto