steve156
Utente Cancellato
Re: non piu' di 4000 giri dopo pulizia corpo farfallato
be devo dire che il quesito che proponi non e semplice da dire in due parole..sono molteplici le cause come x esempio usura del propulsore,dall fondo stradale se in pendenza o salita ecc. ecc.comunque i dati rilevati sulle prestazioni di una autovettura sono sempre riferiti dalla casa madre su veicolo nuovo poi se uno gli mette mano per rendelo + grintoso o sbaglia facendo degli errori questo e un'altro discorso...tornando alla tua domanda bisognerebbe fare dei controlli minuziosi..tieni presente sempre un rapporto usura e km oltre all'uso corretto e manutenzione
Ma se il debimetro si fosse rovinato la macchina non arriva piu alla velocità massiam di prima? è vera sta cosa? ma di quanto tipo?
Se invece si prova astaccare il connettore del debiometro(sempre nel caso fosse rovinato) si dovrebbe sentire un tiro maggiore? lasciarlo cosa comporterebbe?
steve156
Utente Cancellato
purtroppo e vero a me e capitato che non passava i 4000 giri con acc. a fondo..per la pulizia si dovrebbe farla con batteria staccata per maggiore sicurezza e attendere almeno un paio d'ore poi rimontato il tutto si ricollega e si fa l'avviamento senza accelerare e non e' asolutamente vero che deve fare una 10 di km per assestarsi..o va' o no
- Informazione Pubblicitaria -
steve156
Utente Cancellato
dimenticavo..se il debimetro fosse danneggiato(che poi in base a cio che si guasta nel suo circuito interno)normalmente si avrebbe un minimo irregolare dato che non trasmette piu' alla centralina i dati di flusso corretti e con la conseguenza di scarburazioni con eventuli battiti in testa e limitazione dei giri motore per cui le prestazioni vengono compromesse
purtroppo e vero a me e capitato che non passava i 4000 giri con acc. a fondo..per la pulizia si dovrebbe farla con batteria staccata per maggiore sicurezza e attendere almeno un paio d'ore poi rimontato il tutto si ricollega e si fa l'avviamento senza accelerare e non e' asolutamente vero che deve fare una 10 di km per assestarsi..o va' o no
cioè propio i 4k non li superava? quindi neanche la velocità aumentava? a me sale fino ai 7K ma ho l'impressione che salga piu lentamente ma forse è solo un amia fissazione di averlo rovinato pulendolo, però forse avere i tempi puo essere utile, cioè se qualcuno ha un a156 1.6 originale con debimetro ok e riesc a cronometrare i sec che ci mette per dire in 3° dai 2k ai 6k giri posso confrontarlo con la mia e vedere.
provare la velocità massima se è scesa o uguale non ho ancora potuto provarla, per ovvie ragioni...
steve156
Utente Cancellato
se fosse rovinato non arriveresti che a meta' dei giri..tranquillo sei aposto il debimetro funziona poi tu se ben capito hai un 1.6 ts per cui sei OK ilproblema e che essendo eur.2 hai il kat che frena lo scarico pensa ki ha il 4 che monta 2 kat
Però ho l'impressione che sia peggiorata dopo che l'ho pulito, se lo stacco e facio una prova di accel.(nel limiti consentiti) se fosse davvero il deb. dovrei avere netto miglioramento staccandolo?
steve156
Utente Cancellato
se stacchi il debimetro con l'auto in moto e probabile che lo rovini..e poi se fosse lui che non va' staccandolo non avvertiresti nessun cambiamento se funziona calerebbe il minimo ecc.
ciao max se con il benzina stacchi il debimetro la macchina si mette a borbottare e non và...nemmeno a piangere...
se tu avessi invece il diesel lo otresti staccare tranquillamente x fare una prova...ma col benzina no!!!!ciao
comunque e da considerare che i debimetri hanno anche loro un suo ciclo di vita(non sono immortali)
esatto non sono immortali anche noi ne cambiamo un po