non piu' di 4000 giri dopo pulizia corpo farfallato 156 1.8 TS

Re: non piu' di 4000 giri dopo pulizia corpo farfallato

be devo dire che il quesito che proponi non e semplice da dire in due parole..sono molteplici le cause come x esempio usura del propulsore,dall fondo stradale se in pendenza o salita ecc. ecc.comunque i dati rilevati sulle prestazioni di una autovettura sono sempre riferiti dalla casa madre su veicolo nuovo poi se uno gli mette mano per rendelo + grintoso o sbaglia facendo degli errori questo e un'altro discorso...tornando alla tua domanda bisognerebbe fare dei controlli minuziosi..tieni presente sempre un rapporto usura e km oltre all'uso corretto e manutenzione
 
Re: non piu' di 4000 giri dopo pulizia corpo farfallato

Ma se il debimetro si fosse rovinato la macchina non arriva piu alla velocità massiam di prima? è vera sta cosa? ma di quanto tipo?

Se invece si prova astaccare il connettore del debiometro(sempre nel caso fosse rovinato) si dovrebbe sentire un tiro maggiore? lasciarlo cosa comporterebbe?
 
Re: non piu' di 4000 giri dopo pulizia corpo farfallato

purtroppo e vero a me e capitato che non passava i 4000 giri con acc. a fondo..per la pulizia si dovrebbe farla con batteria staccata per maggiore sicurezza e attendere almeno un paio d'ore poi rimontato il tutto si ricollega e si fa l'avviamento senza accelerare e non e' asolutamente vero che deve fare una 10 di km per assestarsi..o va' o no
 
Re: non piu' di 4000 giri dopo pulizia corpo farfallato

dimenticavo..se il debimetro fosse danneggiato(che poi in base a cio che si guasta nel suo circuito interno)normalmente si avrebbe un minimo irregolare dato che non trasmette piu' alla centralina i dati di flusso corretti e con la conseguenza di scarburazioni con eventuli battiti in testa e limitazione dei giri motore per cui le prestazioni vengono compromesse
 
Re: non piu' di 4000 giri dopo pulizia corpo farfallato

purtroppo e vero a me e capitato che non passava i 4000 giri con acc. a fondo..per la pulizia si dovrebbe farla con batteria staccata per maggiore sicurezza e attendere almeno un paio d'ore poi rimontato il tutto si ricollega e si fa l'avviamento senza accelerare e non e' asolutamente vero che deve fare una 10 di km per assestarsi..o va' o no


cioè propio i 4k non li superava? quindi neanche la velocità aumentava? a me sale fino ai 7K ma ho l'impressione che salga piu lentamente ma forse è solo un amia fissazione di averlo rovinato pulendolo, però forse avere i tempi puo essere utile, cioè se qualcuno ha un a156 1.6 originale con debimetro ok e riesc a cronometrare i sec che ci mette per dire in 3° dai 2k ai 6k giri posso confrontarlo con la mia e vedere.
provare la velocità massima se è scesa o uguale non ho ancora potuto provarla, per ovvie ragioni...
 
Re: non piu' di 4000 giri dopo pulizia corpo farfallato

se fosse rovinato non arriveresti che a meta' dei giri..tranquillo sei aposto il debimetro funziona poi tu se ben capito hai un 1.6 ts per cui sei OK ilproblema e che essendo eur.2 hai il kat che frena lo scarico pensa ki ha il 4 che monta 2 kat
 
Re: non piu' di 4000 giri dopo pulizia corpo farfallato

Però ho l'impressione che sia peggiorata dopo che l'ho pulito, se lo stacco e facio una prova di accel.(nel limiti consentiti) se fosse davvero il deb. dovrei avere netto miglioramento staccandolo?
 
Re: non piu' di 4000 giri dopo pulizia corpo farfallato

se stacchi il debimetro con l'auto in moto e probabile che lo rovini..e poi se fosse lui che non va' staccandolo non avvertiresti nessun cambiamento se funziona calerebbe il minimo ecc.
 
Re: non piu' di 4000 giri dopo pulizia corpo farfallato

ciao max se con il benzina stacchi il debimetro la macchina si mette a borbottare e non và...nemmeno a piangere...
se tu avessi invece il diesel lo otresti staccare tranquillamente x fare una prova...ma col benzina no!!!!ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: non piu' di 4000 giri dopo pulizia corpo farfallato

comunque e da considerare che i debimetri hanno anche loro un suo ciclo di vita(non sono immortali)
esatto non sono immortali anche noi ne cambiamo un po