Non si chiude!!! e non funziona lato guida

glm2006italy

Alfista principiante
23 Agosto 2015
117
2
19
VC
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
M52
Altre Auto
BMW 328i e46 4p
Due problemi...

1) se chiudo "a mano" dall'interno o dall'esterno con la chiave dal lato guida NON si chiude la centralizzata...

2) oggi mi è "apparso" un altro problema più serio: chiudo la macchina con il telecomando: si chiude e si riapre!

Consigli??
 
Hai un problema ad una delle 4 serrature .. Forse in diagnosi sanno dirti quale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se è saltato il microswitch puoi ingrassarle anche con il grasso di balena blue dell'antartide, poco cambia. :)
 
Andammo bene... 1° guasto dopo nemmeno 10 giorni dall'acquisto :(
 
Ultima modifica:
Prova ad azionarla manualmente usando il "piolino" ma probabilmente hai da cambiare la serratura, a volte nn usarla x troppo tempo porta a queste conseguenze :(
 
Ma "cambiare serratura" comporta anche il cambio delle chiavi???
 
Assolutamente cambiano la serratura ma nn il blocchetto ;)

Praticamente la parte che ti ho cerchiato
oi60.tinypic.com_20r32e.jpg
 
Ma "cambiare serratura" comporta anche il cambio delle chiavi???
No, sono due cose diverse...

Prima di sostituire qualsiasi componente controlla i collegamenti elettrici del giunto telaio-porta, spesso è il vero colpevole.

Per trovare la serratura (motorino) guasto è sufficiente chiudere manualmente le porte, quella che consente di chiudere le altre senza respingere la manovra è quella difettosa...

:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora questa mattina son tornato alla macchina.

Come detto il lato guida sia che chiudo con la chiave che dal "pirillo" interno NON chiude le altre porte mentre si chiude correttamente con il radiocomando.

Il "problema" è il lato passeggero!
Lo strano è che: chiude abbassando il pirillo (e chiude tutte le porte), chiude con la chiave mentre se avvio il radio comando è l'unica porta che si rifiuta di chiudersi!
Devo avviare la chiusura con il radio, aspettare che l'allarme si inserisca (provato a disattivarlo: non è lui) quindi chiudere le porte dal lato passeggero con la chiave.
Quindi, per riaprire, devo usare il radiocomando, le porte prima si aprono e poi si richiudono subito ed aprire nuovamente "a mano" con la chiave lato passeggero :fragend013: