Ciao a tutti Alfisti!!!!
Ho comprato da 5 mesi un'alfa mito 1.4 TB Distinctive 120 cv con impianto gpl della casa.
Sono diverse settimane che quanto vado a GPL e provo ad accelerare la macchina è come se esitasse a darmi subito l'accelerazione, come se ci fosse un vuoto di qualche frazione di secondo. Come se non bastasse, quando l'accendo l'auto non tiene il minimo. Praticamente ho notato che se l'accendo dopo averci fatto diversi KM a GPL, l'auto non tiene il minimo. Invece se ad esempio ci esco, percorro 5/10 KM e poi la spengo, quando vado a riaccenderla non c'è nessun problema, l'auto tiene il minimo tranquillamente e quando provo ad accelerare mentre sto guidando non c'è nessun vuoto.
Il meccanico mi disse che era un problema della sonda lambda, ed effettivamente si accendeva la spia del motore. Bene, me l'ha cambiata, ma questo problema esiste ugualmente. Detto in parole povere se uso la macchina a GPL quando vado a riaccenderla a motore freddo devo farmi il segno della croce perché non tiene il minimo e devo accelerare per tenerla accesa.
Mi devo preoccupare? A qualcuno di voi è già successo?
Mi scuso per eventuali errori di pubblicazione e spero che questa sia la sezione giusta.
Attendo qualche vostro parere ragazzi,
Grazie a tutti intanto
Ho comprato da 5 mesi un'alfa mito 1.4 TB Distinctive 120 cv con impianto gpl della casa.
Sono diverse settimane che quanto vado a GPL e provo ad accelerare la macchina è come se esitasse a darmi subito l'accelerazione, come se ci fosse un vuoto di qualche frazione di secondo. Come se non bastasse, quando l'accendo l'auto non tiene il minimo. Praticamente ho notato che se l'accendo dopo averci fatto diversi KM a GPL, l'auto non tiene il minimo. Invece se ad esempio ci esco, percorro 5/10 KM e poi la spengo, quando vado a riaccenderla non c'è nessun problema, l'auto tiene il minimo tranquillamente e quando provo ad accelerare mentre sto guidando non c'è nessun vuoto.
Il meccanico mi disse che era un problema della sonda lambda, ed effettivamente si accendeva la spia del motore. Bene, me l'ha cambiata, ma questo problema esiste ugualmente. Detto in parole povere se uso la macchina a GPL quando vado a riaccenderla a motore freddo devo farmi il segno della croce perché non tiene il minimo e devo accelerare per tenerla accesa.
Mi devo preoccupare? A qualcuno di voi è già successo?
Mi scuso per eventuali errori di pubblicazione e spero che questa sia la sezione giusta.
Attendo qualche vostro parere ragazzi,
Grazie a tutti intanto