Buongiorno a tutti, complimenti per il forum e per lo spirito solidale che ognuno di voi dimostra di avere.
Dovrei chiedervi una cortesia. Sono possessore di un'alfa 146 1.3 boxer, eseguito il tagliando completo (filtri, olio..) la macchina è sempre andata bene. Da qualche giorno metto in moto e se non tengo accellerato la macchina si spegne. Lo fa sia a freddo che a caldo ma non sempre, a volte scende a 500giri e non si spegne, altre volte si ferma al semaforo e sembro un neopatentato che devo sfrizionare per partire, minimo ballerino nel migliore dei casi. Ho già cambiato sonda lambda e motorino minimo, pulito il debimetro ma nulla di fatto. Qualcuno mi dice che possa essere il corpo farfallato che deve essere pulito, il sensore di pressione dei collettori di aspirazione o il sensore giri motore ma che la diagnosi è complicata da fare (così dicono). Chiedo consiglio a voi esperti, onde evitare di buttare altri soldi per niente. Grazie mille.
Dovrei chiedervi una cortesia. Sono possessore di un'alfa 146 1.3 boxer, eseguito il tagliando completo (filtri, olio..) la macchina è sempre andata bene. Da qualche giorno metto in moto e se non tengo accellerato la macchina si spegne. Lo fa sia a freddo che a caldo ma non sempre, a volte scende a 500giri e non si spegne, altre volte si ferma al semaforo e sembro un neopatentato che devo sfrizionare per partire, minimo ballerino nel migliore dei casi. Ho già cambiato sonda lambda e motorino minimo, pulito il debimetro ma nulla di fatto. Qualcuno mi dice che possa essere il corpo farfallato che deve essere pulito, il sensore di pressione dei collettori di aspirazione o il sensore giri motore ma che la diagnosi è complicata da fare (così dicono). Chiedo consiglio a voi esperti, onde evitare di buttare altri soldi per niente. Grazie mille.