numero appropriato di giri con auto a folle ferma

il motore non aveva nessun sussulto...anche se le candeledevono essere viste xk ho 85.000 km e penso nn siano ancora state cambiate. solo che a volte mi è parso un poco più alto.
se gira senza sussultare è tutto apposto?
per le candele...con il kilometraggio che ho...hanno bisogno di essere cambiate, pulite o altro?
grazie anticipatamente ancora ;):decoccio:

Allora tutto Ok!

Per le candele i Km non sono abbastansa ma dovresti arrivarci fino a 100.000 e oltre.
Al massimo falle controllare ma se una non funziona te ne accorgi.
 
salve carissimi :D
innanzitutto volevo specificare per alexmed che parlo del 1.6 t. spark.
inoltre ieri sera ho notato che la lancetta del contagiri appena ho acceso l'auto (a freddo) era sui 1000rpm. quindi dovrei supporre che è stesso la centralina che con auto a freddo alza di poco i giri del motore...
che ne pensate???
 
ovvio a freddo manitiene un numero di giri piu alto...accadeva anche alle vecchie auto in cui "tiravi l'aria" manualmente cosi come le moto ed il resto dei mezzi
 
bene...ho constatato ed è tutto a posto. il discorso è uguale anchecon l'aria coizionata accesa???
grazie anticipatamente :D
 
con l'AC il minimo scende perche il compressore assorbe potenza
 
bene...ho constatato ed è tutto a posto. il discorso è uguale anchecon l'aria coizionata accesa???
grazie anticipatamente :D


Appena accendi l'aria condizionata, dunque la frizioncina del compressore è in presa, si ha un leggero calo per circa un 1secondo, per poi tornare immediatamente al valore di 900rpm circa....
 
bene...ho constatato ed è tutto a posto. il discorso è uguale anchecon l'aria coizionata accesa???
grazie anticipatamente :D
Il minimo più alto a freddo non è casuale ma voluto dal progettista per migliorare la guidabilità dell'auto a freddo. Per freddo non intendo le temperature attuali ma quelle invernali. Infatti in inverno tutto diventa più "frenato", dal cambio che ha l'olio freddo, al motore che che oltre all'olio "denso" ha "giochi" inferiori.. inoltre il generatore assorbe maggior potenza in quanto deve ricaricare la batteria per l'avviamento appena avvenuto...;)

Per il compressore del clima il discorso è leggermente diverso in quanto oramai tutte la centraline sono in grado di riconoscerne l'inserimento e di contrastare la maggior potenza assorbita in maniera pressochè istantanea.
La centralina modifica istantaneamente l'anticipo motore e l'iniezione consentendo un minimo perlopiù stabile... ;) :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bene:D constatato personalmente
tutto apposto ecome dite voi :D
grazie e buon fine settimana